Ancona Chapter

25 gennaio: Da Manager a Imprenditore

Data dell'evento

25 gen 2018

Orario dell'evento

18:30 - 22:00 CET


Indirizzo dell'evento

Viale dell' Industria, 15 Jesi

Termine registrazione

24 gen 2018 - 17:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Come fare della propria storia in azienda un volano per creare business intorno ad un'idea. Con Claudio Ceper - Career Advisor e BAA Board Member.

La conclusione di una esperienza manageriale è l'occasione per valutare le proprie competenze e passioni in un'ampia prospettiva di sviluppo lavorativo. Con un progetto imprenditoriale interessante, una forte motivazione e una buona preparazione manageriale il dedicarsi ad un'impresa può costituire una valida scelta.

Ma quali sono le doti di un buon imprenditore? Su quali aree concentrare la propria attenzione per diventare un imprenditore di successo? Quale è la modalità più frequente per tentare questa strada?

Nel seminario analizzeremo i fattori di successo, le criticità e i rischi, nonché le differenze  comportamentali tra il lavorare in una un'impresa classica e in una start up, che costituisce la modalità più  frequente per iniziare la nuova professione.

Approfondiremo le differenze tra managing (in azienda) e leading in un contesto imprenditoriale; inoltre dedicheremo un'attenzione specifica alle donne imprenditrici e alla loro diversity rispetto ai colleghi uomini.

Ospiteremo in aula un imprenditore ex manager che ha già compiuto questo passo e che interloquirà con Claudio Ceper e con i presenti sulla sua esperienza concreta.

Al seminario seguirà un aperitivo di networking gentilmente offerto da Clabo Group.

Partecipazione
L’evento è gratuito e aperto a tutti: Soci BAA, Alumni Bocconi non Soci ed esterni. I posti sono limitati.

Chiusura iscrizioni
Mercoledì 24 gennaio, ore 17:00

Dove
Clabo Group Spa (Viale dell' Industria, 15 Jesi)

Quando
Giovedì 25 gennaio, ore 18:30

Maggiori informazioni
areaascolifermomacerata@bocconialumni.it

Condividi su