Cerca un Network

Chapter Leader: Francesca Paolino

Email: arabianpeninsula@bocconialumni.it

Team Penisola Arabica

Francesca Paolino

Leader del Chapter della Penisola Arabica dal 2017.

Associate Analyst presso Moody’s a Dubai, nel Financial Institutions Group con un portfolio di banche nel golfo e in altre giurisdizioni in EMEA.

Vive negli Emirati Arabi dal 2014 e precedentemente ha vissuto a New York e in Italia.

Laureata in Finanza (Master of Science) a marzo 2013.

Appassionata di viaggi, arte e musica.

Remo Giovanni Abbondandolo

Remo Giovanni Abbondandolo è VP of Business Development presso Checkout.com per l'area Middle East and North Africa. Prima di approdare a Checkout.com Remo ha guidato l'espansione di Tralvelstart in Medio Oriente. In precedenza Remo ha contribuito all' Africa Internet Accelerator (uno degli investimenti di Naspers’ investments), che ha lanciato tre degli e-commerce business più in rapida espansione del Sud Africa.

Ha lavorato anche presso Rocket Internet Australia & South East Asia dove è stato membro fondatore del team che ha lasciato le aziende e-commerce The Iconic, Zalora e Lazada.

Remo ha un Dual Master of Science in Management of Innovation and New Technology presso Università Bocconi e Copenhagen Business School.

Valentina Sanna


Valentina Sanna è Senior Manager presso Dubai Tourism nel Campaign Management Department. 

Precedentemente è stata fondatrice e Managing Director di Gozoop - Digital Marketing Agency e ancor prima ha lavorato presso Rocket Internet Australia, dove è stata membro fondatore del team che ha lanciato le aziende di e-commerce The Iconic, Zalora e Zanui.


Valentina ha un Master of Science in Management presso l'Università Bocconi.

Emanuele Corso

Emanuele è E-commerce Key Account Manager presso L'Oréal Middle East da 3 anni e mezzo. 

Vive a Dubai dal 2014 ed è appassionato di imprenditorialità, politica internazionale, food e viaggi.

Giuliano Gasparini

Giuliano si è laureato Economia (CLEP) nel 2001 e ha ottenuto un Master in Turismo nel 2004.

E' attualmente Senior Vice-President presso Aldar Properties PSJC (Abu Dhabi), a capo dell'area di investimento in beni immobiliari hotel e dell'asset management degli hotel relativamente a leisure e Food&Beverage. 

Prima di questo, ha ricoperto diverse posizioni executive in aziende di consulenza specializzate in hospitality in Europa e Middle-East; ha ricoperto il ruolo di Head of Consulting presso PKF a Dubai, Senior Vice-President di JLL Hotels a Madrid, Senior Associate presso HVS a Madrid e Senior Consultant presso CBRE Hotels a Rome.

Giuliano Gasparini è uno dei Presidenti del CdA di HAMA Middle-East (Hotel Asset Management Association), Membro del Royal Institution of Chartered Surveyors (FRICS) e ricopre ruoli anche in altre associazioni professionali del settore real estate, come il Counsellor of Real Estate (CRE) negli USA e l' Institute of Hospitality (FIH) negli UK.

Giuliano è un professore full-time alla Paris Sorbonne di Abu Dhabi, al Dubai Real Estate Institute e alla IE Business School di Madrid. E' visiting professor nelle più importanti istituzioni a livello mondiale.

Possiede una laurea in Urban Economics presso l'Erasmus University Rotterdam e un post-graduate certificate in Hotel Asset Management della Cornell University (USA).

Tutti gli eventi

Aperitivo con Sara Abbate

28/04/2019 · Il Chapter Penisola Araba invita tutti gli Alumni Bocconi e i loro amici a un aperitivo con un ospite speciale: Sara Abbate, Employer Relations Account della Divisione Mercato di Università Bocconi.

Building 9, Unit GV09, Gate Village, Dubai

Aperitivo di networking con EMILUX a Dubai

09/02/2019 · Il Chapter locale invita tutti gli Alumni e i loro amici a un incontro informale con gli studenti dell'Executive Master in Luxury Management di SDA Bocconi.

Dubai Marina, Dubai

Brunch di Natale a Dubai

07/12/2018 · Il Chapter locale invita tutti gli Alumni in città e i loro amici a celebrare insieme l'arrivo delle festività natalizie.

Palm Jumeirah, Dubai

Kayak-Paddle e colazione di networking

26/10/2018 · Il Chapter locale invita tutti gli Alumni Bocconi e i loro amici a una mattinata in kayak o sul paddle, a cui seguirà una colazione di networking al Riva Beach Club.

Palm Jumeirah, Dubai

Nono Joint Alumni Iftar a Dubai

27/05/2018 · Il Joint Alumni Iftar a Dubai arriva alla sua nona edizione. Un'occasione per incontra altri Alumni di altre business school durante il mese del Ramadan. Più di 400 persona hanno partecipato all'edizione dell'anno scorso.

Sheikh Zayed Road, Al Habtoor City, Dubai

Primo Joint Alumni Iftar

22/05/2018 · BAA Penisola Araba invita gli Alumni Bocconi nella regione al primo Joint Alumni Iftar organizzato ad Abu Dhabi. Un'occasione per incontra altri Alumni di altre business school durante il mese del Ramadan.

Abu Dhabi

Partnership Healthcare Management a Dubai

15/03/2018 · Il Chapter arabo invita tutti gli Alumni in città alla presentazione della nuova partnership tra SDA Bocconi e Gruppo San Donato a Dubai. Relatori dell'incontro, il Prof. Leonardo Etro e il Dr. Francesco Magro.

Sheikh Zayed Road,Downtown Dubai

BAA al Louvre

27/01/2018 · Il Chapter arabo invita tutti gli Alumni Bocconi a una visita al Museo del Louvre. Seguirà un cocktail di networking presso il St. Regis Saadiyat Island Resort.

Saadiyat Cultural District, Abu Dhabi

Cena di Natale di BAA Penisola Arabica 2017

08/12/2017 · BAA Penisola Arabica invita tutti gli Alumni Bocconi nella regione e i loro amici al suo tradizionale appuntamento natalizio.

Palazzo Versace, Dubai

Aperitivo in conversation con SDA Bocconi

27/11/2017 · BAA Penisola Araba invita tutti gli Alumni Bocconi in città all'evento di networking"Aperitivo in conversation", organizzato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management.

Address Dubai Mall, Mohammed Bin Rashid Boulevard

Aperitivo di networking con Riccardo Monti

20/04/2017 · BAA Penisola Arabica invita gli Alumni a un incontro di networking con un ospite d'eccezione: Riccardo Monti, Presidente di Bocconi Alumni Association.

No. 1 Palm Jumeirah, Dubai

UAE: sviluppo e crescita sostenibile

05/02/2017 · BAA Penisola Araba organizza un evento di networking dedicato al ruolo degli Emirati Arabi nel business internazionale: come raggiungere la crescita sostenibile e l'importanza della formazione.

Building 9, Unit GV09, Gate Village, Dubai

Iftar Party a Dubai

30/06/2016 · L'Iftar è il pasto serale consumato dai musulmani per interrompere il loro digiuno quotidiano durante il mese islamico del Ramadan. Il Chapter BAA locale - attento alle tradizioni - organizza una cena. Ospite speciale il direttore dell'associazione, Gianfranco Minutolo.

Sheikh Zayed road, Dubai

Gli Alumni incontrano gli studenti del Campus Abroad

31/01/2016 · La BAA Penisola Araba è pronta a iniziare il 2016 con uno dei suoi eventi di maggior successo: il benvenuto dei giovani studenti in arrivo per il progetto Campus Abroad.

Jumeirah Beach Residence, 473828 Dubai

Cena di Natale 2014 a Dubai

15/12/2014 · La cena è organizzata dalla BAA Penisola Arabica ed è aperta a tutti gli Alumni che desiderano scambiarsi gli auguri di Natale.

Jumeirah Beach, Dubai

​​