Volumi e prezzi del mercato di Private Equity con Marco De Benedetti

Ospite e speaker il Managing Director e Co-Head dell'Europe Buyout Group di The Carlyle Group, società internazionale di asset management e tra i maggiori fondi di Private Equity a livello globale. Cocktail, cena e sessione di domande e risposte. Per Soci e accompagnatori.

Il successo che meriti: le storie di due Alumni in carriera

La nuova campagna associativa BAA si sviluppa sul tema del viaggio, che parte dal primo giorno in Bocconi e che dura tutta la vita. Cinque episodi (e dieci volti!) a intervista doppia per scoprire tutto il valore di essere Soci. Nuova release: il quarto video, "Il successo che meriti"!

Prossima fermata: Shanghai

Singapore, New York, Londra: con la Global Conference abbiamo fatto il giro del mondo, chiamando a raccolta gli Alumni sparsi per i continenti. Ora si torna in Asia: ci vediamo il 10 e 11 marzo 2016 a Shanghai e, per chi desidera, estensione a Pechino, tra Città Proibita e Grande Muraglia

Sei un MBA? Il 2016 è anno di Reunion

A volte ritornano! 20-22 maggio si ritrovano gli MBA diplomati nel 1976, 1981, 1986, 1991, 1996, 2001, 2006 e 2011, oltre alle classi attualmente in corso. Si torna in aula, ma non solo: welcome party, cena di gala e impennata finale al Porsche Driving Day.

Dai forma alla tua carriera, vieni a My Sweet Career

Cresci, reinventati, cambia o prosegui sulla tua strada. Come? Lo scopriremo insieme in un seminario che ha conquistato tutti i partecipanti delle precedenti edizioni. Sabato 20 febbraio, con testimoni d'eccezione. Quota agevolata per i Soci BAA.


19:30 - 23:30
Hotel Villa Stanley, Viale XX Settembre 200, Sesto Fiorentino

16 febbraio 2012

Cena dell'Area con Flavio Tosi

AREE
ITALIA

A

"A Roadmap to Market: una guida per il marketing dell'innovazione". Si scoprirà il metodo per verificare il potenziale di mercato di nuovi prodotti o nuove idee di business.

"A Roadmap to Market: una guida per il marketing dell’innovazione"


Flavio Tosi, Class Leader MBA 26, presenterà il metodo che usa per verificare il potenziale di mercato di nuovi prodotti o nuove idee di business, e creare un piano di go-to-market efficace e in grado di minimizzare i rischi di fallimento.

Il metodo percorre una check list: "a Roadmap to Market" il cui scopo è raccogliere le informazioni necessarie a rispondere in maniera esaustiva a 4 domande:
 - Il prodotto è attraente? 
 - Il prodotto è accessibile? 
 - La domanda di mercato è in grado di sostenere gli investimenti? 
 - Il prodotto è in grado di assicurare un margine di profitto unitario?

Queste 4 domande aiutano a definire i 4 elementi di una analisi del valore attuale netto (NPV): Domanda di mercato, Quota di mercato, Margine di contribuzione e livello di Rischio dell’iniziativa.  

Questo metodo è stato sviluppato da Flavio Tosi nel corso della sua attività come Strategic Marketing Manager in General Electric – Nuovo Pignone, sulla base del processo a tollgates usato per il lancio di nuovi prodotti sul mercato (NPI), e ampliato con  metodi di comunicazione e persuasione del Cliente B2B, nei suoi ultimi anni come Consulente di aziende industriali in Italia e in Europa. 


Costo: Euro 30,00 a persona, importo che potrà essere corrisposto la sera stessa.

Mail di contatto per ulteriori informazioni: areafirenze@alumnibocconi.it

Deadline iscrizioni: 13 febbraio.


Indicazioni per raggiungere l’Hotel Villa Stanley (tel. 055.446121, www.villastanley.it)

  • Dall'autostrada A/1 con percorrenza da sud verso nord, esci a "Firenze Ovest", mentre con percorrenza da nord verso sud, esci a "Firenze Nord". Segui, quindi, le indicazioni per "Firenze centro/Aeroporto" e dopo 1 Km esci a Sesto Fiorentino. Quindi, segui per 2 Km circa le indicazioni "Hotel Villa Stanley".
  • Dall'autostrada A/11 Genova/Pisa, prosegui verso il centro città, indicazioni Firenze centro/Aeroporto; esci a Sesto Fiorentino. Quindi, segui per 2 Km circa le indicazioni "Hotel Villa Stanley".
  • Da Firenze, raggiungi Sesto Fiorentino dalla Via Sestese. Oltrepassata l’Ely Lilly (sulla destra) e, poi, il centro commerciale Esselunga (sulla sinistra all’altezza di un semaforo), troverai una rotonda: la prima uscita sulla destra è Viale XX Settembre. Dopo circa duecento metri, sulla destra troverai l’ingresso dell’Hotel Villa Stanley.

Cerca un evento

Alumni&Carriere

I nostri talenti nel mondo


Tommaso Nannicini (Master in Economia, 1999)

Tommaso Nannicini, Professore di Economia Politica in Università Bocconi, è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Aldo Mazzocco (Master in Business Administration, 1989)

E' il nuovo responsabile delle attività immobiliari di Cassa Depositi e Prestiti

Roberto Boggio (Economia Aziendale, 1983)

Roberto Boggio è stato nominato direttore generale della nuova regione "Europa Continentale" di Transcom Worldwide, a seguito dell'accorpamento delle regioni Iberica e del Centro e Sud Europa.

Pierenrico Maringoni (Discipline Economiche e Sociali, 1984)

Pierenrico Maringoni si unisce al team di Arietti & Partners. Maringoni ha sviluppato la sua attività professionale nell’M&A mid-market attraverso iniziative imprenditoriali.

Andrea Goldstein (Economia Politica, 1989)

Andrea Goldstein è il nuovo Managing Director (Policy Research Outreach) di Nomisma. Goldstein rientra in Italia dopo aver lavorato in OCSE, Banca Mondiale e ONU.

Mario Garraffo (Economia e Commercio, 1960)

E' il nuovo consigliere di amministrazione di Ansaldo STS

Fabio Bortolotti (Master in Business Administration, 1998)

Fabio Bortolotti è stato nominato nuovo Chief Financial Officer del Gruppo Retelit.

Andrea Munari (Political Economy, 1989)

He's the new CEO and Managing Director at BNL- BNP Paribas

Luca Rossetto (Economia Aziendale, 1987)

Luca Rossetto, laureato in Economia Aziendale nel 1987, già senior group vice president della divisione consumer di Telecom Italia e chief operating officer di Vodafone Italia e Autogrill Italia, è...

Laura Cioli (MBA 15 - 1990)

Membro del Consiglio Direttivo BAA e Alumna dell'Anno 2010, è stata nominata nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Mediagroup.