Energizer Breakfast con Oscar di Montigny

Data dell'evento

14 apr 2015

Orario dell'evento

08:00 - 09:15 CEST


Indirizzo dell'evento

Piazza Sraffa 15, Milano

Termine registrazione

11 mar 2015 - 17:46 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Apri la tua giornata con una "Special Edition" delle colazioni dei Topic BAA, incontri che ispirano e infondono energia! Il 14 aprile sarà con noi Oscar di Montigny, già keynote speaker al World Business Forum e al World Marketing Summit 2014.

Ospite del 3° Energizer Breakfast 2015, organizzato dal Topic Innovation, sarà Oscar di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum.
Sempre alle 8 in punto nella sede BAA, 20 minuti di speech e poi domande, davanti a un buon caffè.
Ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per salutarci e per un'occhiata al giornale.

Martedì 14 aprile 2015,  ore 8.00-9.15
BAA, piazza Sraffa 15

Twitter: @AlumniBocconi - #EnergizerBreakfast

 

"Epoca di cambiamenti o cambiamento d’epoca?"

Oscar di Montigny ci conquista con il racconto del concetto di "Economia 0.0" e della dirompente innovazione prodotta dalla convergenza fra tecnologia e relazioni umane. L’emergere veloce di una Sharing Economy ed altri segnali di profondo cambiamento non devono trarci in inganno.
La sfida è soprattutto culturale e lo shift non avverrà se andremo nella direzione sbagliata: vinceranno le aziende in grado di anticipare i mega trend - sociali, di mercato, tecnologici - e di ripensarsi come ecosistemi fondati sulla condivisione di un sistema di valori.

 

Oscar di Montigny

Oscar di Montigny è Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum.
Nel 2009 ha ideato e lanciato Mediolanum Corporate University, che si è aggiudicata nel 2013 il 2° posto al mondo ai Corporate Universities Awards e, più recentemente, il 1° posto al Positive Business Training Award.
E’ ideatore e divulgatore dei principi della "Economia 0.0", che coniuga Business management, filosofia, arte e scienza.

Keynote Speaker nel 2014 al World Business Forum di Milano, al World Marketing Summit di Tokio (unico relatore italiano invitato dal Prof. Philip Kotler), a LH Forum - Movimento per un economia positiva, a TEDxRoma e Digital Capri x Italia, è seguito e particolarmente apprezzato sui Social e sul suo Blog "Riflessioni per il terzo Millennio".

 

Come partecipare:

L'incontro è aperto esclusivamente agli Alumni Bocconi. Il numero di partecipanti è limitato, verrà applicato l’ordine cronologico di iscrizione.

Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2015, €15 per i non Soci BAA 2015.

Per iscriverti all'evento, clicca sul pulsante arancione in alto (eventuali disdette vanno comunicate entro il 13 aprile).

Per qualsiasi info scrivi a: innovation-technology@alumnibocconi.it

 

Gli ospiti delle edizioni precedenti:

Andrea Boragno, Chairman & CEO di Alcantara SpA, Massimilano Moi, Head della Business Line Commercial Banking CEE di UniCredit, Fortunato Zaffaroni, Direttore Marketing e Global Sales di Italcementi Group, Vilma Scarpino, Managing Director di Doxa, Alberto Sanna, Direttore dell'Unità di Ricerca IRIS-eServices for Life and Health dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, Kenrick Briffa, Services Director del Gruppo Technogym, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, Martin Angioni, Presidente e AD di Amazon Italia, Luca Martinetti Osculati, Area Manager e Senior Private Banker di Banca Euromobiliare SpA, Jacopo Mele, Digital Life Coach, Fondazione Homo Ex Machina Onlus, Lorenzo Donato, Corporate Sales Manager di Emirates, Roberto Chieppa, Direttore Marketing & e-business di Prénatal Group, Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips in Italia, Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Nicola Palmarini, Direttore Europeo di IBM Human Centric Solutions Center e Manager Digital Marketing & Brand Systems di IBM Italia, Vincenzo Berretta, Group Ray-Ban Director di Luxottica, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, Nicoletta Pirro Ruggiero, Direttore Marketing di AffaredelGiorno.it. 

 

 

 

Condividi su