Marketing Topic

Energizer Breakfast con Luca Martinetti Osculati

Data dell'evento

07 ott 2014

Orario dell'evento

07:45 - 09:15 CEST


Indirizzo dell'evento

Piazza Sraffa 15, Milano

Termine registrazione

18 set 2014 - 16:37 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

7 ottobre - Alumnus, Area Manager e Senior Private Banker di Banca Euromobiliare, creatore di una Fondazione per lo studio e la divulgazione della Finanza comportamentale. Solo per Alumni.

Gli Energizer Breakfast nella sede di BAA iniziano alle 8 in punto: 20 minuti di speech e poi domande, davanti a un buon caffè. Iscriviti adesso!

Martedì 7 ottobre 2014, ore 7.45-9.15
BAA, piazza Sraffa 15 

Dopo i più recenti incontri con Fortunato Zaffaroni, Direttore Marketing e Global Sales di Italcementi Group, Vilma Scarpino, Managing Director di Doxa, Alberto Sanna, Direttore dell'Unità di Ricerca IRIS-eServices for Life and Health dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, Kenrick Briffa, Services Director del Gruppo Technogym, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix e Martin Angioni, Presidente e AD di Amazon Italia, il 7° Energizer Breakfast 2014 avrà come ospite Luca Martinetti Osculati, Area Manager e Senior Private Banker di Banca Euromobiliare SpA.

 

"Da irrazionale ad 'anti-fragile': reinventare l’homo oeconomicus. Le crisi economiche fonti di nuove consapevolezze"

La teoria economica neoclassica, con particolare riferimento all'ambito dei mercati finanziari, nasce intorno alla razionalità dell'homo oeconomicus, ipotesi messa fortemente in discussione dagli accadimenti degli ultimi 15 anni con il loro evidente impatto sulla vita di ciascuno di noi. Si è così imposta la necessità di preservare e proteggere la propria sfera personale, familiare, e professionale.

Il prezioso bagaglio culturale della storia economica e finanziaria, se abbinato a un continuo adattamento dei modelli di teoria finanziaria, può costituire un 'anti-fragile' sistema di criteri per un nuovo approccio ai mercati finanziari e alle strategie di marketing.

 

Luca Martinetti Osculati

Da 8 anni in Banca Euromobiliare, Luca Martinetti Osculati – 45 anni, di Monza, laureato in Economia e commercio all'Università degli Studi di Bergamo e MBA SDA Bocconi nel 2005 – assiste clientela privata e istituzionale nella cura, organizzazione e gestione del proprio patrimonio e occupa il ruolo di Area Manager su Milano, cui affianca un'attività di Business development e Marketing strategico a supporto della Direzione generale.

Prima di entrare in Banca Euromobiliare, Luca ha lavorato come Private Banker in BNP Paribas e Chase Manhattan Bank a Milano e prima ancora, in Deutsche Bank Suisse, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle gestioni patrimoniali a Lugano e di membro del Comitato d'Investimento. Ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank a Brema, Germania.
Nel 2012 Luca ha costituito la Fondazione Vincenzo Martinetti, che si occupa di promuovere lo studio, la ricerca e la divulgazione nell'ambito della Finanza comportamentale.
E' sposato e ha 3 figli.

 

Come partecipare:

L'incontro è aperto esclusivamente agli Alumni Bocconi. Il numero di partecipanti è limitato, verrà applicato l’ordine cronologico di iscrizione.

Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2014, €15 per i non Soci BAA 2014.

Per iscriverti all'evento, clicca sul pulsante arancione in alto (eventuali disdette vanno comunicate tassativamente entro il 6 ottobre).

Per qualsiasi info scrivi a: marketing@alumnibocconi.it

Ti aspettiamo a questo e ai prossimi appuntamenti presto online: le novità del nostro Topic non terminano qui e ti sorprenderemo ancora!

Ti ricordiamo che a partire dal 1° ottobre 2014, la tua iscrizione alla BAA sarà valida anche per tutto il 2015. 

 

Gli ospiti dei Breakfast 2013:

Gli otto Energizer Breakfast del 2013 hanno visto come ospiti: Massimiliano Moi, CEO di Unicredit Leasing, Roberto Chieppa, Direttore Marketing & e-business di Prénatal Group, Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips in Italia, Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Nicola Palmarini, Direttore Europeo di IBM Human Centric Solutions Center e Manager Digital Marketing & Brand Systems di IBM Italia, Vincenzo Berretta, Group Ray-Ban Director di Luxottica, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, e Nicoletta Pirro Ruggiero, Direttore Marketing di AffaredelGiorno.it. 

 

 

Condividi su