Marketing Topic

Il legame tra tecnologia e design per un nuovo consumer journey: il caso Huawei Experience Store

Data dell'evento

29 gen 2019

Orario dell'evento

18:30 - 20:30 CET


Indirizzo dell'evento

Milano, Huawei Store - CityLife District

Termine registrazione

18 gen 2019 - 14:45 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il Topic Marketing ti invita nell'Experience Store di Huawei: parlaremo di un nuovo concetto di esperienza offerta al consumatore grazie all'integrazione tra tecnologia e store design. Ti aspettiamo!

QUANDO & DOVE: 
Martedì 29 gennaio 2019, ore 18.30 - 20.30 
Milano - Huawei Experience Store, CityLife 
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Marketing

Il legame tra tecnologia e design per un nuovo consumer journey: il caso Huawei Experience Store
Huawei si caratterizza per essere pioniere nell’innovazione tecnologica: un’evoluzione finalizzata a superare i limiti di ciò che le persone possono realizzare.  L’esperienza offerta al consumatore si evolve, non limitandosi più al solo uso del device ma all’intero consumer journey che oggi, con i nuovi experience store, ha raggiunto una nuova dimensione. È proprio in questo nuovo concetto che si realizza un’integrazione fortemente innovativa tra tecnologia e design, in grado di ridefinire e arricchire il ruolo dello store nel percorso di relazione tra il pubblico e la marca, facendolo evolvere a luogo di esperienze e non più solo di acquisti. Huawei experience store è oggi un benchmark per l’azienda non solo in Italia, ma nel mondo, diventando anche un format da poter declinare in diversi contesti.

Isabella Lazzini
Classe 1982, nata a Varese, Isabella Lazzini si trasferisce a Milano dove studia presso l’Università Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali e un Master of Science in Marketing Management. Terminati gli studi, entra nell’industria dell’elettronica di consumo dove ha maturato diversi anni di esperienza all’interno delle aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele e Whirpool.  Entrata a far parte del team Huawei nel settembre 2016come Retail Director, Isabella, insieme al suo team, ha posto le basi per la nascita del primo Huawei Experience Store a Milano, primo flagship store in Europa di Huawei e punto di riferimento per gli altri Paesi in cui opera il brand.

Francesco Sodano
Manager con oltre 12 anni di esperienza nell’industria dell’elettronica di consumo dove ha gestito diverse categorie di prodotto in multinazionali di rilievo: Philips, Samsung, per poi approdare in Huawei nel 2014 dove si è occupato di Trade Marketing. Oggi è Head of Channel Marketing OM (Open Market) e guida un team concentrato a definire e sviluppare piani di Co-Marketing con le principali insegne dell’elettronica con l’obiettivo di massimizzare la visibilità del brand Huawei e dei suoi prodotti attraverso campagne advertising ATL, BTL, digital e promozionali, oltre che a qualificare la presenza in store con Shop-in-Shop, display interattivi, pareti intelligenti e altre soluzioni innovative e costruite sulle singole esigenze dei partner commerciali.

Programma:

18.30 Arrivo degli ospiti ed accredito

19.00 Introduzione
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing

19.05 Speech
Isabella LazziniMarketing and Retail Directore – Huawei Mobile Italia
Francesco SodanoHead of Channel Marketing OM – Huawei Mobile Italia 

19.45 Aperitivo con visita delle aree dello store

20.30 Saluti con piccolo cadeau

Per partecipare: l'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.
Iscriviti adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra.

Seguici su @MarketingBAA e sul nostro Gruppo Linkedin per avere aggiornamenti, notizie e informazioni sulle iniziative del Topic Marketing.

Per qualsiasi info scrivici a: topic-marketing@bocconialumni.it

Condividi su