About us

Essere Alumni: studiare in Bocconi vale tutta la vita
La BAA è l’Associazione cui fanno riferimento gli oltre 100.000 ex-studenti che hanno acquisito un titolo formativo in una delle cinque scuole dell’Università Bocconi: Graduate, Undergraduate, PhD, Law, SDA.
Obiettivo principale di BAA è diffondere il valore di un’esperienza e di una cultura condivise e rafforzare il legame e lo scambio di esperienze tra Alumni. BAA si propone inoltre di mantenere i rapporti tra Alumni e il mondo Bocconi per accrescere il prestigio dell’Università in ambito nazionale ed internazionale e per promuovere progetti di cooperazione con il territorio.

Un network capillare e strutturato
In piena sinergia con le strutture Bocconi e supportata dai suoi Consiglieri - rappresentanti di affermato prestigio della comunità imprenditoriale internazionale - BAA sviluppa la sua attività di Networking, Continuous Learning e Career Advice secondo un preciso piano strategico e con la collaborazione di:

  • Area/Chapter Leader (coordinatori geografici) di nuclei di Alumni attivi in Italia e nel mondo
  • Topic Leader (coordinatori delle Community di interesse)
  • Class Leader (coordinatori delle classi Master)
  • Faculty Bocconi

Una community viva e vivace
Ne nascono specifiche iniziative attorno a interessi professionali, culturali e sportivi degli Alumni e attività di carattere socio-economico in collaborazione con le business community locali.

Alumni Worldwide
Gli Alumni Bocconi sono presenti in 110 Paesi nel mondo. Il network BAA è in continuo sviluppo, con Chapter attivi a oggi in Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Lussemburgo, Messico, Nord America, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Singapore, Slovenia, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia, Ungheria, Vietnam.