Governance della Community

L’organizzazione della Community

Partecipazione, condivisione, diversità, rappresentatività, continuità e inclusione. Sono questi i valori fondanti della nuova organizzazione della Bocconi Alumni Community.

L’immagine animata di seguito mostra la struttura e composizione della governance articolata in: CdA dell’Università Bocconi, Alumni Advisory, Consiglio Direttivo, Comitati ad hoc, Chapter/Topic/Class Leader, Community degli Alumni.

Governance Bocconi Alumni Community

L’Alumni Advisory è composto dal Consigliere Delegato dell’Università, dal Rettore, dal Prorettore allo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni e dal Presidente della Bocconi Alumni Community.

Il Presidente della Community è nominato dall’Università, con un mandato della durata di 2 anni, rinnovabile una sola volta consecutivamente, e ha il compito di coordinare e promuovere le attività della Community.

Il Vice Presidente della Community viene nominato dall’Università tra gli studenti regolarmente iscritti a un Master of Science.

Il Consiglio Direttivo si compone di un massimo di 20 membri (tra cui Presidente e Vice Presidente), 12 dei quali eletti tramite consultazioni online dalla Community stessa.

Leggi il Regolamento e i Valori della Community per maggiori dettagli.