Career Advice

My Sweet Career febbraio 2016

Data dell'evento

20 feb 2016

Orario dell'evento

08:30 - 17:30 CET


Indirizzo dell'evento

Piazza Sraffa 13, Milano

Termine registrazione

18 feb 2016 - 09:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Cresci, reinventati, cambia o prosegui sulla tua strada. Come? Lo scopriremo insieme in un seminario che ha conquistato tutti i partecipanti delle precedenti edizioni. Sabato 20 febbraio, con testimoni d'eccezione. Quota agevolata per i Soci BAA.

Un format consolidato e di successo quello di My Sweet Career, giunto alla sua ottava edizione.

Un seminario di un giorno intero dedicato a chi cerca nuovi stimoli nel proprio ambiente lavorativo, senza quindi dover per forza cambiare azienda. A volte, infatti, cambiare solo funzione o attività aiuta a tirare fuori il potenziale ancora inespresso: è così più facile reinventarsi e crescere anche dove si è, con un nuovo approccio e nuove prospettive.

Per capire meglio di cosa si tratta: 3 minuti di highlights e le foto delle precedenti edizioni!

Relatore del seminario sarà Anna Simioni, Executive Director di The Boston Consulting Group e Membro del Consiglio Direttivo BAA per l'Area Career.

Guest Speaker
Ospite d'eccezione di questa nuova edizione sarà Anna Zattoni.
Dal 2012 è Direttore Generale di Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda, dove in precedenza ha ricoperto il ruolo di Consigliere per Vodafone Italia.
E’ consigliere di amministrazione (non esecutivo) di Be S.p.A. e di Ebooks&Kids S.r.l. e inoltre advisor di V-Nova Ltd.

In passato ha lavorato in Vodafone Italia come HR Manager delle Direzioni Tecnologie e Commerciali, in Pfizer Italia come Direttore Organizzazione e in The Boston Consulting Group.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna e il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi.

Quando: sabato 20 febbraio (registrazione e welcome coffee dalle 8.30)
Dove: Aula N04 del Velodromo (piazza Sraffa 13, Milano)

E’ utile per chi...

  • ...è contento ora, ma teme di fossilizzarsi in futuro
  • ...pensa di avere un ruolo non abbastanza "challenging"
  • ...vuole crescere e per farlo pensa di dover per forza cambiare funzione/attività
  • ...fatica a gestire e/o cambiare le relazioni e gli obiettivi
  • ...è scontento, magari in una posizione stagnante e ha bisogno di nuovi stimoli

Format
Dopo un'apertura in plenaria dove verranno introdotti i temi chiave del seminario, verranno consegnati materiali e letture per lo svolgimento di attività individuali. Successivamente si proseguirà in piccoli gruppi di confronto prima di tornare in plenaria per condividere le riflessioni e concludere i lavori.
Pranzo e coffee break saranno occasioni di libero networking.

Ai partecipanti viene chiesto:

  • coinvolgimento costante in ogni fase della giornata
  • buona padronanza della lingua inglese (alcune discussioni potrebbero essere tenute in lingua)
  • almeno 4 anni di esperienza lavorativa: il seminario è aperto anche agli studenti SDA degli MBA e dei Master post experience in possesso di almeno 4 anni di esperienza lavorativa.

Quote di partecipazione(*):

  • Soci BAA €70 
  • Alumni non Soci BAA €130
  • Esterni €140

Offerta Corporate
E' valida per la partecipazione di un minimo di tre persone appartenenti alla stessa società. 

N.B.L'evento non prevede la partecipazione di accompagnatori.
(*)Sono previste quote di partecipazione differenziate in base alla diversa tipologia di membership.

Questo seminario/workshop necessita di un numero minimo e massimo di partecipanti.
I posti sono limitati: iscriviti cliccando sul pulsante blu in alto! 
N.B. Le iscrizioni chiuderanno tassativamente giovedì 18 febbraio alle ore 9.

No show policy: per ragioni organizzative, eventuali disdette vanno comunicate entro giovedì 18 febbraio alle ore 9. Dopo tale data non sarà possibile alcun rimborso.

Intolleranze alimentari: per eventuali allergie o intolleranze alimentari contattare eventi@bocconialumni.it

Per maggiori informazioni sull'evento: careers@bocconialumni.it

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