Cerca una news

15 gennaio 2018

Formazione gratis e contratto a tempo indeterminato? Con MDA si può

Al via la nuova edizione di Microsoft Dynamics Academy Talents, il programma di formazione di SDA Bocconi e Microsoft dedicato ai laureandi e neolaureati delle facoltà di Ingegneria, Informatica ed Economia.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra SDA Bocconi e Microsoft con la partecipazione di Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Cluster Reply e MHT del gruppo Engineering, ha l'obiettivo di offrire una formazione manageriale e tecnologica gratuita a neolaureati da inserire all’interno delle aziende partner.

L'obiettivo consiste nel colmare un gap di competenze specialistiche attorno alla nota piattaforma Microsoft di gestione aziendale e riqualificare il sistema di consulenza legato all’offerta Dynamics.

A chi si rivolge
SDA Bocconi MDA Talents è pensata per formare i neolaureati (triennali/magistrali) delle facoltà di Ingegneria, Informatica ed Economia o altre correlate, che desiderano entrare nel mondo del lavoro come consulenti capaci di gestire sistemi di ERP e di CRM per le Aziende Partner. MDA Talents è aperta anche ai laureandi delle stesse facoltà che discuteranno la loro tesi entro febbraio 2018 per la III Edizione e giugno 2018 per la IV Edizione.

Per le prime due edizioni di MDA Talents sono state ricevute più di 900 candidature da tutta Italia e circa 90 partecipanti MDA sono stati assunti a tempo indeterminato dalle Aziende Partner.

I vantaggi
La partecipazione è gratuita. Il costo dell’iniziativa formativa è a carico delle Aziende Partner (escluso vitto e alloggio a Milano). 

A conclusione del programma, per il partecipante che avrà superato tutti gli esami e la verifica del possesso delle soft skill che facilitano l'inserimento nei contesti produttivi è prevista l’assunzione a tempo indeterminato presso una delle Aziende Partner.

La valutazione finale ai fini dell'assunzione è svolta in modo autonomo e indipendente da ciascuna Azienda Partner e SDA Bocconi non assume responsabilità in ordine all'esito di tale processo.

Guarda il video del programma

Ti vuoi candidare?
Trovi tutte le informazioni alla pagina dedicata del sito di SDA Bocconi School of Management.