Benessere digitale: potenzia il tuo rapporto con il digitale per aumentare produttività e felicità

Data dell'evento

15 apr 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:30 CET


Evento online
Termine registrazione

14 apr 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando

15 aprile 2021, ore 18:00

Dove

Online webinar

Evento in lingua italiana organizzato dal Career Advice.

Tutti noi vorremmo poter dedicare più tempo alle cose che contano veramente e meno tempo alle distrazioni che si frappongono tra noi e la tecnologia. Ma avrai sicuramente notato che questo è davvero difficile da fare nella vita di tutti i giorni.
Perché? Rimanere concentrati è difficile perché viviamo in un mondo “nuovo” e strano, un mondo pieno di distrazioni che modellano il nostro tempo e la nostra attenzione.

Sebbene ci siano molti meravigliosi vantaggi della tecnologia, c'è anche una serie crescente di conseguenze indesiderate dall'uso eccessivo del digitale. Pertanto è importante che tu affronti la connessione tra il tuo benessere e il rapporto con la tecnologia. Gestire al meglio l’utilizzo digitale ed essere stanco delle cattive abitudini può aiutarti a bilanciare il lavoro, sviluppare relazioni e migliorare la tua salute nel mondo digitale.

In questo appuntamento esclusivo affronteremo come incoraggiare una cultura digitale positiva può:

• Ridurre il sovraccarico di informazioni e la procrastinazione
• Gestire meglio gli strumenti digitali in smart working
• Aumentare la produttività e i tassi di engagement
• Costruire abitudini digitali sane che riducono lo stress e migliorano il benessere
• Creare un ambiente di lavoro che promuove l'efficienza e il benessere

L’attenzione è la tua risorsa più preziosa. Riprenditi il controllo della tua vita.

18.00

Saluti di benvenuto

Elena Gelosa, Direttore Bocconi Alumni Community

18.10

Alessio Carciofi, founder & managing director di Digital Wellbeing

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice

19.10

Conclusioni e Q&A 

 

Alessio Carciofi

da oltre 10 anni si occupa di trasformazione digitale, è docente in Marketing e Digital Wellbeing presso l'Università degli Studi di Pisa.
È founder & managing director di Digital Wellbeing, prima realtà italiana di ricerca e consulenza sul tema dell'equilibrio digitale e specializzata in abitudini digitali performanti e work-life integration.

Promuove l'idea del benessere digitale formando persone e genitori sul benessere digitale per le maggiori aziende, corporation e organizzazioni governative.
Attraverso la metodologia Digital Felix permette alle persone/aziende di ridurre le distrazioni e aumentare la produttività, trasformando le loro relazioni con la tecnologia per allinearsi ai loro bisogni, valori e benessere.

È specializzato in argomenti legati al sovraccarico digitale, produttività e cultura remote working e gestione del focus. La mission è aiutare le persone e le aziende a vivere l'innovazione digitale in maniera consapevole. Ha scritto due libri sul tema. L'ultimo è Digital Detox: focus e produttività per i manager nell'era delle distrazioni digitali, edito da Hoepli.

Organizza viaggi digital detox & Summer Camp per ragazzi (11-16 anni) per aumentare il contatto con la natura e intelligenza emotiva per aiutare la prossima generazione a comprendere l'approccio e uso migliore della tecnologia.


Per partecipare

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati.

La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.

Condividi su