Energizer Breakfast Digital Edition con Alex Bellini

Data dell'evento

01 dic 2020

Orario dell'evento

08:30 - 09:30


Evento online
Termine registrazione

30 nov 2020 - 11:00


Contatto per info

topic-sustainability@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
1 dicembre 2020 - dalle 08:30 alle 09:30

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana, organizzato dagli Alumni del Topic Sustainability

 

Il Cuore oltre l’ostacolo: l’esperienza da esploratore come via di definizione della propria Identità - un dialogo con Alex Bellini
La ricerca dei propri limiti può spingere a grandi imprese. È questa consapevolezza che ha portato Alex Bellini a diventare avventuriero ed esploratore nel corso di diciassette anni di grandi sfide. Ma ogni volta, lo ha fatto non tanto per il fascino del traguardo o della performance sportiva quanto per l’esigenza vitale di conoscere se stesso, le proprie risorse e i propri limiti: quelli da abbattere e quelli invalicabili.

Ne parliamo a colazione insieme a Alex Bellini, esploratore e instancabile divulgatore, che ci racconterà i suoi viaggi e gli insegnamenti che ne ha tratto.

 

08.30

Saluti di benvenuto e apertura dei lavori

Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination
Giulio Magni, Topic Leader Sustainability

 

08:40

"Il Cuore oltre l’ostacolo: l’esperienza da esploratore come via di definizione della propria Identità - un dialogo con Alex Bellini"

Alex Bellini, esploratore e divulgatore

 

09:15

Q&A

09:30

ConclusionI

 

Alex Bellini

Alex Bellini è un esploratore, speaker motivazionale e performance coach.
Nato in Italia nel 1978, in un piccolo paese tra le Alpi, è dalle montagne che ha imparato la sua prima lezione: aggrapparsi alla roccia e tenere duro, sempre alla ricerca di un punto d’appoggio, anche quando il supporto sembra mancare. È questa filosofia che lo ha spinto negli ultimi 14 anni ad esplorare gli ambienti più ostili del nostro pianeta. Tra le varie imprese di Alex possiamo citare: la Marathon des Sables del 2001, una corsa a tappe di 250 km nel deserto del Sahara; nel 2002 e 2003 cammina attraverso l’Alaska, spingendo una slitta per un totale di 2.000 chilometri. Nel 2005 rema da solo per 11.000 km attraverso il mare Mediterraneo e l’ Oceano Atlantico per un totale di 227 giorni. Nel 2011 corre per 5300 km da Los Angeles a New York, in 70 giorni.
Negli anni successivi si dedica ad un’altra forma di esplorazione: la psicologia della massima performance. Diventa performance coach e avvia la sua carriera supportando atleti di diverse discipline sportive. Alex è anche un mental coach e uno o speaker motivazionale. Nel corso della sua carriera, è stato speaker in più di 500 conferenze e ha partecipato a tre diverse TEDx Conference in Italia e in Inghilterra.

 

Partecipazione

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti. E' necessario registrarsi iscrivendosi su questo sito, le iscrizioni chiudono il 30 novembre alle ore 11.00. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione. Si ricorda che per esigenze tecniche i posti sono limitati, pertanto al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.