17 mag 2022

I Fantastici 5

Copenaghen, Londra, Boston, Chicago, Sydney: con i nuovi Chapter Leader facciamo letteralmente Il giro del mondo!

È con grande piacere che diamo il benvenuto ai nostri nuovi Leader.  

Prima, però, cogliamo l’occasione per inviare un sentito grazie ai Leader uscenti: Gërt Mortensen, Stefano Cattapan, Jacopo Cecchi, Pietro Schena e Anastasia Di Carlo. Persone speciali che hanno alimentato la nostra Community aiutandola a crescere. 

E ora andiamo a conoscere i nuovi fantastici cinque!

Christopher Lilholm 
Copenaghen

Master EMIT 2011, oggi Head of Global Sales Digital Assurance in DNV, Christopher raccoglie una grande sfida per aggregare gli Alumni, impegnandosi a contattare e incontrarne di nuovi per coinvolgerli nelle attività della Community locale. Ha lavorato in Kynetico e in Eurofins. Poliglotta, si occupa anche di volontariato a favore dell’ambiente.

La sua Bocconi in una frase

“È molto più di un’università. È una Community globale che rappresenta lo spirito di pensiero aperto e libero, con stimoli intellettuali costanti verso la società civile e con un network personale e professionale potentissimo.”

Giulia Poletti De Chaurand
Londra

Attivista storica e affidabile della Community Alumni, Giulia è a Londra dal 2018 come team member. In passato è stata Vice President di JEME Bocconi e founder di Students for Humanity (2011-2012), oltre che ambassador on campus nel 2013.  Oggi lavora come Investment Executive alla Stirling Square Capital Partners. 

La sua Bocconi in una frase

"Bocconi per me significa Community, a cui sono legata da un senso di appartenenza e dai miei amici per la vita, e significa coraggio, perché mettendoti alla prova soprattutto con te stesso, ti insegna ad avere coraggio in futuro."

Pietro Schena
Boston

Laurea DES nel 2009, già Leader a Chicago, si è trasferito a Boston per lavorare alla Mass General Brigham come Program Lead Department of Intelligent Automation. Membro del team, è stato ora nominato Chapter Leader. Il suo obiettivo è coinvolgere gli Alumni locali su tematiche legate a Career e Innovation. In passato, ha lavorato per KPMG, BNP Paribas.

La sua Bocconi in una frase

“Da ragazzo sognavo una carriera internazionale, vent'anni dopo mi ritrovo ad aver lavorato in 4 paesi ed aver vissuto in 7. Tutto è cominciato da una classe a Milano in via Sarfatti 25.”

Daniel Chiaravalli 
Chicago

MBA nel 2006 e Master in Management per la Sanità nel 2011, Daniel punta molto su eventi di lifelong learning e networking. È stato Presidente della Cultural Italian American Organization durante i suoi studi alla University of Michigan. Attualmente ricopre la posizione di Managing Director USA per la società ALBA Robot, startup tecnologica italiana specializzata nella creazione di una piattaforma di micromobilità attraverso la quale integra autonomia e intelligenza artificiale con lo scopo di trasformare il trasporto delle persone a mobilità ridotta.

La sua Bocconi in una frase

“La mia esperienza in Bocconi è stata bellissima e impagabile. Mi sento onorato e felice di poter contribuire allo sviluppo della Alumni Community qui a Chicago.”

Franz Petrozzi
Sydney

Un nuovo e fortissimo team per Franz nella città simbolo australiana. Già team member per il Topic Digital & Innovation e del Chapter, il nuovo Leader si è sempre distinto per grande attivismo a favore della Community. Appassionato di IT e Digital Transformation, dopo diversi anni in IBM, oggi lavora a Infosys come Engagement Manager.

La sua Bocconi in una frase

“La Bocconi è un'università che dà una forma mentis apprezzata ovunque nel mondo: una vera eccellenza italiana!”.