Smart City e cultura della sostenibilita'

Data dell'evento

01 ago 2014

Orario dell'evento

17:30 - 22:30 CEST


Indirizzo dell'evento

Civitanova Marche, Macerata

Termine registrazione

13 giu 2014 - 17:01 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Incontro e dibattito con Serena Vicari e Isabella Goldmann nell'ambito di Futura Festival 2014. E, a seguire, cena per gli Alumni Bocconi con amici e colleghi!

"Makers and the City. Smart City e cultura della sostenibilità"

Ne discuteranno:

  • Serena Vicari, Responsabile area Sociologia urbana, Laboratorio Expo2015;
  • Isabella Goldmann, Architetto, Direttore Centro Studi per la Sostenibilità Applicata Goldmann & Partners e Topic Leader BAA Applied Sustainability.

 

Futura Festival:

L'incontro, organizzato in collaborazione con BAA Ascoli-Fermo-Macerata, si terrà nella cornice del Futura Festival 2014.

Scrive Gino Troli, Direttore Artistico del Festival: "Un festival per pensare al futuro tra utopia e realtà, tra sogno e risveglio attraverso le lingue della filosofia, delle scienze, della nuova cultura umanistica, della scena teatrale e musicale, in una città che si vuole aprire al confronto e alle dinamiche del cambiamento".
www.futurafestival.it 
https://www.facebook.com/FuturaFestival
#futurafestival

 

Gli speaker:

Serena Vicari è professore associato di sociologia dell’ambiente e del territorio all'Università Milano Bicocca. Ha ricoperto cariche nel Research Committee on Sociology of Urban and Regional Development dell’International Sociological Association. Ha svolto attività di ricerca e attività didattica presso l’University of California (USA) e le Università degli Studi di Milano e di Pavia.
I suoi principali interessi di ricerca riguardano lo sviluppo urbano e l’analisi comparativa delle trasformazioni della città contemporanea, temi indagati anche in quanto responsabile dell’unità nazionale di due ricerche comparative per la Comunità Europea.

Isabella Goldmann, Architetto professionista è esperta in edilizia sostenibile, critico dell’architettura e MBA.
Dirige Goldmann & Partners, società di progettazione e project management, consulenza aziendale e editoria nel campo dell'architettura sostenibile e bioarchitettura. 
È direttore del Centro Studi per la Sostenibilità Applicata Goldmann & Partners, struttura di ricerca per l’implementazione della sostenibilità nella gestione immobilare e nei processi aziendali.
È membro dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR), membro del Consiglio InArch Lombardia, e dirige l’Applied Sustainability Topic, Bocconi Alumni Association. È direttore responsabile di Meglio Possibile (www.megliopossibile.it).

 

Per partecipare:

L'incontro è gratuito e aperto a tutti.

La cena di chiusura, per Alumni, amici e colleghi, si terrà al Ristorante Cobà Beach - Lungomare Gramsci, Bagni 13, Porto San Giorgio: http://www.cobabeach.it/index.php
Quota di partecipazione alla cena, con menù a base di pesce: euro 35 per i Soci BAA (grazie al contributo di Fulvia Tombolini Vigne!), euro 40 per i non Soci.
Conferma la  tua partecipazione alla cena entro il 28 luglio scrivendoci a: areaascolifermomacerata@alumnibocconi.it
La quota è da versare all'arrivo al ristorante, al Tesoriere di Area Cristiano Michelangeli.

Ti aspettiamo! 

 

 

 

Condividi su