Marketing Topic

STREAMING - Energizer Breakfast con Mediaset

Data dell'evento

05 lug 2016

Orario dell'evento

08:00 - 09:15 CEST


Termine registrazione

05 lug 2016 - 07:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

5 luglio - Quale futuro per la TV? Il sopravvento della internet TV delineato da Netflix (on demand, personalizzata e disponibile su ogni device) o il trionfo del mercato televisivo e il saper "fare televisione"? Ne parliamo con Il Direttore Marketing e Strategie di Mediaset Federico di Chio. Solo per Alumni. Ti aspettiamo in streaming interattivo!

Ospite del 6° Energizer Breakfast 2016 organizzato dal Topic Marketing sarà Federico di Chio, Direttore Marketing e Strategie di Gruppo, Mediaset.

Un evento organizzato dagli Alumi del Topic Marketing BAA in collaborazione con gli Alumni del Topic Arts Media Entertainment BAA

 

"La rivoluzione digitale nel mercato televisivo: nuovi paradigmi di fruizione"

La rivoluzione digitale sta impattando in modo sensibile anche sulla fruizione televisiva. Ma nel delineare il futuro della TV quale è lo scenario più probabile? Da un lato la vision di Netflix, convinta che la internet TV - on demand, personalizzata e disponibile su ogni schermo e su ogni device - soppianterà del tutto la TV tradizionale. Dall'altra la vision di Martin Wolff, noto editorialista e autore di saggi sulla comunicazione, certo che non importi quale sia la modalità di fruizione: l'arena competitiva in cui si giocano i pesi dei diversi attori sarà sempre il mercato televisivo e la capacità di "fare televisione".

Federico Di Chio

Nasce a Milano nel 1964.
Con una Laurea in Lettere e Filosofia e un Master in Comunicazione d’Impresa, entra nel 1989 in RTI, l’editore televisivo del gruppo Fininvest.
Nel 1994 diventa Direttore Marketing di RTI. Nel 1998 viene nominato Amministratore Delegato di Medusa Film. Nel 2002 rientra in Mediaset per dirigere le attività di transizione al digitale terrestre: lancia Boing e Iris (i primi canali DTT in chiaro) e il servizio pay-tv Premium.
Nel 2011 è nominato Vice Direttore Generale Contenuti con responsabilità sui palinsesti di tutte le reti free.
Dal 2014 è Direttore Marketing e Strategie di Gruppo, con responsabilità su free-tv, pay-tv, cinema, digital e radio. Insegna all’Università Cattolica Strategie e Comunicazione delle Imprese Audiovisive.
Studioso di cinema, tv e processi comunicativi, ha pubblicato diversi libri per Bompiani e Carocci.

Partecipa in streaming!

Registrati allo streaming cliccando sul pulsante blu in alto a sinistra e riceverai, il giorno prima dell'evento, il link alla diretta interattiva.

Per maggiori info sullo svolgimento dell'evento in Bocconi, clicca qui

Per qualsiasi info scrivici a: infotopic@bocconialumni.it 

Non sei ancora Socio 2016? Iscriviti adesso alla BAA!

 

Condividi su