Marketing Topic

Webinar - Il brand trust ai tempi del COVID-19: il caso di Domino's Pizza

Data dell'evento

01 apr 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

30 mar 2020 - 16:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Il Topic Marketing è lieto di invitarvi al suo primo webinar 2020, con una speciale intervista ad Alessandro Lazzaroni, CEO di Domino's Pizza Italia: insieme scopriremo come un brand internazionale che ha fatto della prossimità e della capillarità due elementi segnaletici, abbia risposto al COVID-19. Vi aspettiamo online!

Mercoledì 1 aprile 2020, ore 18:00-19:00
Webinar organizzato dal Topic Marketing

Webinar - Il Brand Trust ai tempi del COVID-19: il caso di Domino's Pizza
L'emergenza Coronavirus ha imposto il cambiamento di comportamenti, modelli relazionali e di business. Una situazione critica che mette alla prova brand e aziende, testando la loro capacità di reagire e la loro responsabilità sociale. I marchi devono comprendere il proprio ruolo in questo contesto forzatamente mutato, adattando processi e messaggi, allineandosi a tutte le misure comportamentali necessarie. Consumatrici e consumatori, in un momento di paura e confusione, hanno bisogno di brand vicini in termini valoriali ed emotivi. Un banco di prova importante.

Emanuele Acconciamessa, Topic Leader BA Marketing, intervisterà Alessandro Lazzaroni, CEO di Domino's Pizza Italia, per comprendere come un brand internazionale che ha fatto della prossimità e della capillarità due elementi segnaletici abbia risposto al COVID-19, approfondendo anche l'impatto sui comportamenti di acquisto.

Alessandro Lazzaroni
Alessandro Lazzaroni, 40 anni, è “master franchisee” del brand Domino’s Pizza per l’Italia.
Dopo essersi laureato presso l’università Bocconi, ha lavorato in McDonald’s Italia, ricoprendo il ruolo di Business Insight Manager. Nel frattempo ha conseguito un Master in amministrazione e controllo di gestione oltre ad un Executive MBA, entrambi presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.
Nel 2010 diventa Consulente presso Bain & Company, specializzandosi nel settore Retail.
Dopo l’esperienza da consulente, dal 2013 al 2015, rientra in una realtà aziendale come Direttore Retail per Galbusera. Dal 2015 Alessandro Lazzaroni guida Domino’s Pizza in Italia come CEO.

Programma:

18.00 Apertura
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

18.05 Intervista a Alessandro Lazzaroni, CEO di Domino's Pizza Italia

18.45 Q&A

19.00 Conclusione

Per partecipare:
L'accesso al webinar è aperto a tutti, con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate martedì 31 marzo, a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. 

Per qualsiasi informazione, scrivete a topic-marketing@bocconialumni.it

Vi aspettiamo!

Una sfida possibile
I Topic dell'Università Bocconi sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it

Condividi su