Marketing Topic

Category Extension: l’innovazione di una marca iconica in un diverso segmento di mercato

Data dell'evento

25 ott 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

25 ott 2021 - 10:00 CEST


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
25 ottobre 2021 - dalle 18:00 alle 19:00

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

Il percorso di una marca storica che entra in una categoria adiacente portando innovazione, grazie a valori unici e distintivi applicati a tutte le leve del marketing mix, è una sfida ricca di opportunità da cogliere ed errori da evitare.
Marina Vanin racconterà un nuovo capitolo di innovazione Ferrero che conferma i valori di fondo dell’azienda - l’attenzione alle esigenze del consumatore e la passione per la qualità e l’eccellenza, applicati ad un brand iconico che da sempre illumina i momenti di festa.
Alle soglie del 40° compleanno, Ferrero Rocher - leader mondiale delle praline - irrompe nel segmento consolidato delle tavolette portando l’inconfondibile esperienza di gusto multisensoriale e i codici distintivi della marca.

 

18.00

Saluti di benvenuto e introduzione
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing – Bocconi Alumni

 

18.15

Intervista a Marina Laura Vanin, responsabile marketing e R&D categoria Tablets – Ferrero; coordinatrice Ferrero Marketing Academy;
Modera: Emanuele Acconciamessa

 

18.45

Q&A

19.00

Conclusione

 

Marina Vanin

Dopo la laurea in Economia Internazionale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, la passione per le marche e l’innovazione e l’attenzione per la sostenibilità guidano un percorso di carriera nell’ambito FMCG in multinazionali come Henkel, Kraft/Mondelez, Ferrero e un’esperienza presso l’ONG Fairtrade.
Significative sono le esperienze su strategia, equity e portafoglio di marche iconiche come Dixan, Philadelphia Kraft e Milka, alla guida di team di marketing e multifunzionali.
Forte impegno nello sviluppo delle persone e mentoring di talenti.
Dal 2017 in Ferrero, è responsabile marketing e R&D della nuova categoria Tablets e coordinatrice della Ferrero Marketing Academy.

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina.
Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Termine per iscrizioni: 25 ottobre 2021, 10:00 AM

Condividi su