Marketing Topic

Energizer Breakfast Digital Edition con Alessandro Colella e Ilaria Squicciarini: “Il potere della comunicazione marketing integrata nell'era digitale”

Data dell'evento

05 ott 2021

Orario dell'evento

08:30 - 09:30 CEST


Evento online
Termine registrazione

04 ott 2021 - 12:00 CEST


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
5 ottobre 2021 - dalle 08:30 alle 09:30

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

É facile pensare che un buon prodotto o servizio si venda da solo, ma non è cosi, c'è sempre il brand dietro. Un brand forte è molto più di un logo accattivante: ha la capacità di intrigare, ispirare e fidelizzare il consumatore.
I brand app-centric che sono in grado di raccontare una storia attraverso campagne marketing online e offline hanno anche l'abilità di poter trasformare il consumatore in un evangelista del loro prodotto e/o servizio. Per questo motivo oggi ai marketer è richiesta la capacità di saper integrare online e offline e di destreggiarsi tra una moltitudine di canali di diversa natura con la consapevolezza che il giusto channel mix rappresenta la chiave per attrarre nuovi clienti.
Questo webinar è pensato per tutti coloro che hanno necessità di creare strategie di marketing che siano versatili e permettano di declinare il messaggio principale su diversi canali (i.e. Instagram, app, OOH, field marketing) per massimizzare la visibilità del brand e aumentare numero di app download.

 

08.30

Saluti di benvenuto
Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination

 

08.40

Intervista a Alessandro Colella (General Manager Italia, Gorillas) e Ilaria Squicciarini (Senior Brand Marketing Manager, Gorillas)

Moderano:
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing
Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination

 

09.15

Q&A

09.30

Conclusione

 

 

Alessandro Colella

Dopo una laurea in finanza in Bocconi, ha iniziato la sua carriera come analista M&A presso Citibank a Milano.
Poco dopo, Alessandro ha lavorato per due venture e-commerce del portfolio Rocket Internet prima nel Sud Est Asiatico e poi in America Centrale, occupandosi principalmente del canale operation. In seguito è passato a WeWork nel settore del Real Estate e Hospitality, dove si è occupato del piano di espansione tra Europa, Asia e America del Nord.
Nel 2021 Alessandro è tornato in Italia, dove il desiderio di voler dirigere una startup giovane che potesse avere un impatto positivo sul mondo lo ha portato, ad Aprile 2021, al ruolo di General Manager di Gorillas per l’Italia. Da allora ha contribuito alla crescita italiana dell’app, che dal suo lancio a Milano a maggio 2021 è approdata anche a Roma, Torino e Bergamo con il progetto di arrivare presto in nuove città.

Ilaria Squicciarini

Dopo essersi laureata in Marketing Management in Bocconi, Ilaria è entrata nel mondo del lavoro con varie esperienze nel settore del Marketing e Branding tra Milano, New York e Londra.
Qui, Ilaria si è stabilita per ricoprire il ruolo di Global Brand Marketing Manager per Depop, il più grande second-hand fashion marketplace per Gen Z, per cui si è occupata di brand e marketing strategy così come di brand collaborations. Nel 2020 Ilaria, nel ruolo di Brand Marketing Lead, si è occupata dello sviluppo della strategia di Marketing di REKKI, piattaforma B2B per il mondo della ristorazione che consente agli chef di ordinare prodotti tramite un’app al fine di avere una comunicazione più efficiente con i fornitori.
Nel 2021 Ilaria e’ tornata in Italia per sviluppare la strategia marketing di Gorillas in Italia, come Senior Brand Marketing Manager.

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina.
Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Termine per iscrizioni: 4 ottobre 2021, ore 12:00.

 

Condividi su