14 gen 2022

Il 17 gennaio inizia “Svolte”: 11 storie di cambiamento

Un progetto di SDA Bocconi e Corriere: undici storie che raccontano la “sterzata” decisiva… grazie al Continuos Learning. Prima storia: il 17 gennaio alle 11 su Corriere TV

Qual è la scintilla che accende la svolta? E quando è il momento dare una sterzata? Per cambiare servono innanzitutto competenze nuove – e in questo senso assume un’importanza fondamentale il Continuous Learning, uno dei pilastri su cui poggia l’attività della Bocconi Alumni Community.
Su questo solco nasce il progetto Svolte, realizzato da SDA Bocconi School of Management e Corriere della Sera: 11 storie in video che raccontano cambiamenti radicali di Alumni, professori e aziende.

Prima puntata il 17 gennaio alle 11, in diretta su Corriere Tv e i canali social: protagonisti il dean di SDA Bocconi, Giuseppe Soda, il vicedirettore del Corriere della Sera, Daniele Manca, e Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane. La prima storia di Svolte racconta proprio di Poste, un esempio straordinario di trasformazione aziendale.

Si prosegue fino al 4 aprile con un appuntamento settimanale per ascoltare le altre storie, partite tutte dalle aule di SDA Bocconi. Fra queste, per citarne tre: una storia che ha origine dalla ricerca ed esita in una start-up di intelligenza artificiale, quella di un Alumnus che da direttore d’orchestra è diventato manager e infine imprenditore; e poi il calciatore che grazie a SDA è diventato vice-presidente di una squadra di serie A. 
Svolte, infine, “svolterà” in sette masterclass sui temi che innescano la trasformazione: le lezioni saranno in formato ibrido e gratuite e inizieranno a febbraio.

Per approfondimenti, cliccare qui