Cerca una news

10 gennaio 2019

La Community sostiene gli Alumni di domani

La nuova Community degli Alumni continua la missione avviata dalla BAA nel 2010 e, grazie al sostegno di tanti Alumni al Christmas Party 2018, raccoglie la cifra record di 41.000 euro.

La raccolta record del 2018
Oltre 140 donatori e 41.000 euro raccolti, che andranno a finanziare le borse di studio per due studenti Bocconi del biennio: questo è il primo risultato ottenuto dalla nuova Community degli Alumni a sostegno del Bocconi Alumni Scholarship Fund.

Il nuovo fondo sostituisce il suo predecessore, il BAA Scholarship Fund, istituito nel 2010 dall’allora neonata Bocconi Alumni Association e finanziato ogni anno grazie agli avanzi di gestione dell’associazione.

I risultati raggiunti
Dal 2015 al 2018 il fondo è stato associato alla tradizionale cena di Natale degli Alumni che, con la loro partecipazione diretta, hanno permesso di raggiungere traguardi straordinari: 434 donazioni da 272 donatori (dei quali 90 hanno rinnovato la propria donazione almeno una volta) per un ammontare totale superiore ai 100.000 euro.

Tra il 2010 e il 2018 sono stati sostenuti 31 studenti, 8 dei quali di laurea triennale e gli altri 23 di laurea magistrale (nella foto gli studenti beneficiari della raccolta fondi 2017). Qui alcuni di loro raccontano questa esperienza.

Come contribuire
La nuova Community prende ora il testimone dell’Associazione e rinnova il suo impegno nel sostegno alle nuove generazioni di studenti e Alumni di domani.

Tutti sono invitati a partecipare e ogni donazioni può fare la differenza. E’ possibile contribuire a questo progetto tutto l’anno a questo link selezionando il progetto "BA Scholarship Fund".

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni su questo e sugli altri progetti di sviluppo dell’Università scrivere a donazioni@unibocconi.it.