Il 1 ottobre torna My Sweet Career

La tua carriera è in stallo? Cresci, reinventati, cambia. Oppure trova il modo di proseguire sulla stessa strada. Come? Lo scopriremo insieme in un seminario che ha conquistato tutti i partecipanti delle precedenti edizioni. Quota agevolata per i Soci BAA.

Bocconi Start-Up Day 2016

Dopo il successo dello scorso anno, il 22 novembre torna l'iniziativa di Università Bocconi volta a promuovere l’imprenditorialità giovanile e a valorizzare le start-up. Hai un'idea, un business plan o sei alla ricerca di un finanziamento? Le iscrizioni sono aperte.

Dinner Speech con Tito Boeri

26 settembre. Ospite e speaker del 31° Dinner Speech BAA sarà Tito Boeri, Alumnus Bocconi laureato in Economia Politica, professore ordinario di economia e Presidente dell'INPS

Bocconi Memories: erano altri tempi, ma era sempre ‪Bocconi‬

Bombardamenti e vetri rotti, con dieci persone a lezione. Il temibile prof. Ricci e gli incontri in Sala Convegno. I micidiali dettati di francese, spauracchio degli studenti della "fu" Facoltà di Lingue. Ma, soprattutto, niente Internet e niente smartphone. Su YouTube le storie di chi l'Università l'ha vissuta proprio così.

Alumni Senior: si festeggiano i 40, 50, 60 e 70 anni di laurea

1 ottobre: una celebrazione che raggiunge la sua 70° edizione, alla quale la BAA tiene particolarmente. Quest'anno festeggiano i laureati del 1976, 1966, 1956, 1946, ma l'evento è aperto a tutti coloro che vogliono vivere un momento "cross generations".


25 aprile 2012

Ready for Board Women, terza edizione: Call for Cv!

Hai mai pensato di poter essere chiamata a portare un contributo di valore nei board dell’economia privata, della politica, delle amministrazioni pubbliche?

Inviaci adesso il tuo cv!

Il nuovo testo di Legge sull'introduzione delle quote di genere nella composizione di consigli di amministrazione e collegi sindacali delle società quotate e pubbliche ci porterà, in 9 anni, ad avere 700 donne in più nei consigli di amministrazione e 200 in più nei collegi sindacali.

Il progetto "Ready for Board Women", sostenuto dal Topic BAA Plurality & Diversity, nasce nel 2008 per individuare donne con profili di ruolo, esperienza, competenze e capacità adatti - benchè poco visibili - ad apportare un contributo di valore nei consigli di amministrazione.


Un'iniziativa, di Professional Women’s Association of Milan e Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi, che vuole scardinare la radicata convinzione che il motivo per cui poche donne siedono nei Consigli di Amministrazione in Italia sia la carenza di profili qualificati.

Se il tuo percorso professionale risponde ai Criteri e Requisiti stabiliti da PWA Milan (clicca qui), inviaci subito il tuo cv scrivendoci a: plurality-diversity@alumnibocconi.it

Un Advisory Board selezionerà i cv idonei e li pubblicherà in un Dossier Digitale per proporli alle aziende che rinnovano il proprio consiglio di amministrazione.

"Un posto in CDA", a cura di Simona Cuomo e Adele Mapelli dell’Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi è la nuova pubblicazione, edita da Egea, sui CDA italiani e su “Ready for Board Women”, destinato a divenire presto un progetto  europeo.

Scarica qui la presentazione del progetto Ready for Board Women

Vai alla pagina del Topic BAA Plurality & Diversity

Cerca una news

Alumni&Carriere

I nostri talenti nel mondo


Chiara Appendino (Amministrazione, Finanza e Controllo, 2008)

Dal 20 giugno 2016 è il nuovo sindaco della città di Torino

Giuseppe Sala (Economia Aziendale, 1983)

Dal 20 giugno 2016 è il nuovo Sindaco della città di Milano

Carlotta De Franceschi (Economia Aziendale, 2000)

Carlotta De Franceschi, già presidente e co-fondatrice di Action Institute ed ex consigliere del Premier Matteo Renzi, è la nuova vice presidente di Veneto Banca.

Leonardo Rubattu (Economia Aziendale, 1992)

Nominato Direttore Generale di Iccrea Holding, la capogruppo del Gruppo bancario Iccrea

Lorenzo Savorelli (DES, 1984)

E' stato nominato Direttore Generale della Banca Centrale della Repubblica di San Marino

Alberto Minali (Economia Politica, 1984)

E' stato nominato Direttore Generale di Gruppo Generali

Diego Piacentini (Economia Politica, 1985)

Il Senior VP International Amazon.com sarà Commissario di Governo per il Digitale e l’Innovazione a partire da agosto 2016

Tommaso Nannicini (Master in Economia, 1999)

Tommaso Nannicini, Professore di Economia Politica in Università Bocconi, è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Aldo Mazzocco (Master in Business Administration, 1989)

E' il nuovo responsabile delle attività immobiliari di Cassa Depositi e Prestiti

Roberto Boggio (Economia Aziendale, 1983)

Roberto Boggio è stato nominato direttore generale della nuova regione "Europa Continentale" di Transcom Worldwide, a seguito dell'accorpamento delle regioni Iberica e del Centro e Sud Europa.