Volumi e prezzi del mercato di Private Equity con Marco De Benedetti

Ospite e speaker il Managing Director e Co-Head dell'Europe Buyout Group di The Carlyle Group, società internazionale di asset management e tra i maggiori fondi di Private Equity a livello globale. Cocktail, cena e sessione di domande e risposte. Per Soci e accompagnatori.

Il successo che meriti: le storie due Alumni in carriera

La nuova campagna associativa BAA si sviluppa sul tema del viaggio, che parte dal primo giorno in Bocconi e che dura tutta la vita. Cinque episodi (e dieci volti!) a intervista doppia per scoprire tutto il valore di essere Soci. Nuova release: il quarto video, "Il successo che meriti"!

Prossima fermata: Shanghai

Singapore, New York, Londra: con la Global Conference abbiamo fatto il giro del mondo, chiamando a raccolta gli Alumni sparsi per i continenti. Ora si torna in Asia: ci vediamo il 10 e 11 marzo 2016 a Shanghai e, per chi desidera, estensione a Pechino, tra Città Proibita e Grande Muraglia

Sei un MBA? Il 2016 è anno di Reunion

A volte ritornano! 20-22 maggio si ritrovano gli MBA diplomati nel 1976, 1981, 1986, 1991, 1996, 2001, 2006 e 2011, oltre alle classi attualmente in corso. Si torna in aula, ma non solo: welcome party, cena di gala e impennata finale al Porsche Driving Day.

Dai forma alla tua carriera, vieni a My Sweet Career

Cresci, reinventati, cambia o prosegui sulla tua strada. Come? Lo scopriremo insieme in un seminario che ha conquistato tutti i partecipanti delle precedenti edizioni. Sabato 20 febbraio, con testimoni d'eccezione. Quota agevolata per i Soci BAA.


25 aprile 2012

Ready for Board Women, terza edizione: Call for Cv!

Hai mai pensato di poter essere chiamata a portare un contributo di valore nei board dell’economia privata, della politica, delle amministrazioni pubbliche?

Inviaci adesso il tuo cv!

Il nuovo testo di Legge sull'introduzione delle quote di genere nella composizione di consigli di amministrazione e collegi sindacali delle società quotate e pubbliche ci porterà, in 9 anni, ad avere 700 donne in più nei consigli di amministrazione e 200 in più nei collegi sindacali.

Il progetto "Ready for Board Women", sostenuto dal Topic BAA Plurality & Diversity, nasce nel 2008 per individuare donne con profili di ruolo, esperienza, competenze e capacità adatti - benchè poco visibili - ad apportare un contributo di valore nei consigli di amministrazione.


Un'iniziativa, di Professional Women’s Association of Milan e Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi, che vuole scardinare la radicata convinzione che il motivo per cui poche donne siedono nei Consigli di Amministrazione in Italia sia la carenza di profili qualificati.

Se il tuo percorso professionale risponde ai Criteri e Requisiti stabiliti da PWA Milan (clicca qui), inviaci subito il tuo cv scrivendoci a: plurality-diversity@alumnibocconi.it

Un Advisory Board selezionerà i cv idonei e li pubblicherà in un Dossier Digitale per proporli alle aziende che rinnovano il proprio consiglio di amministrazione.

"Un posto in CDA", a cura di Simona Cuomo e Adele Mapelli dell’Osservatorio sul Diversity Management di SDA Bocconi è la nuova pubblicazione, edita da Egea, sui CDA italiani e su “Ready for Board Women”, destinato a divenire presto un progetto  europeo.

Scarica qui la presentazione del progetto Ready for Board Women

Vai alla pagina del Topic BAA Plurality & Diversity

Cerca una news

Alumni&Carriere

I nostri talenti nel mondo


Tommaso Nannicini (Master in Economia, 1999)

Tommaso Nannicini, Professore di Economia Politica in Università Bocconi, è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Aldo Mazzocco (Master in Business Administration, 1989)

E' il nuovo responsabile delle attività immobiliari di Cassa Depositi e Prestiti

Roberto Boggio (Economia Aziendale, 1983)

Roberto Boggio è stato nominato direttore generale della nuova regione "Europa Continentale" di Transcom Worldwide, a seguito dell'accorpamento delle regioni Iberica e del Centro e Sud Europa.

Pierenrico Maringoni (Discipline Economiche e Sociali, 1984)

Pierenrico Maringoni si unisce al team di Arietti & Partners. Maringoni ha sviluppato la sua attività professionale nell’M&A mid-market attraverso iniziative imprenditoriali.

Andrea Goldstein (Economia Politica, 1989)

Andrea Goldstein è il nuovo Managing Director (Policy Research Outreach) di Nomisma. Goldstein rientra in Italia dopo aver lavorato in OCSE, Banca Mondiale e ONU.

Mario Garraffo (Economia e Commercio, 1960)

E' il nuovo consigliere di amministrazione di Ansaldo STS

Fabio Bortolotti (Master in Business Administration, 1998)

Fabio Bortolotti è stato nominato nuovo Chief Financial Officer del Gruppo Retelit.

Andrea Munari (Political Economy, 1989)

He's the new CEO and Managing Director at BNL- BNP Paribas

Luca Rossetto (Economia Aziendale, 1987)

Luca Rossetto, laureato in Economia Aziendale nel 1987, già senior group vice president della divisione consumer di Telecom Italia e chief operating officer di Vodafone Italia e Autogrill Italia, è...

Laura Cioli (MBA 15 - 1990)

Membro del Consiglio Direttivo BAA e Alumna dell'Anno 2010, è stata nominata nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Mediagroup.