Digital & Innovation Topic

Aziende di prodotti di largo consumo e Retail: il presente è phygital

Data dell'evento

28 nov 2019

Orario dell'evento

18:00 - 20:30 CET


Indirizzo dell'evento

Milano, Piazza Sraffa 13

Termine registrazione

27 nov 2019 - 16:00 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Bocconi Alumni Topic Digital & Innovation e DRIIM vi invitano ad un incontro esclusivo: "Aziende di prodotti di largo consumo e Retail: il presente è “phygital". Vi aspettiamo!

QUANDO & DOVE
Giovedì 28 novembre, ore 18:00-20:00
Università Bocconi, Piazza Sraffa 13 - Aula N07 (edificio Velodromo)
Evento organizzato dagli Alumni del Topic Digital & Innovation in collaborazione con DRIIM (Distributor Retailer Industry Innovation Models, di SDA Bocconi in collaborazione con il centro di innovazione ACIN, Accenture Customer Innovation Network)

Aziende di prodotti di largo consumo e Retail: il presente è “phygital"
E' un dato di fatto che le esperienze di consumo nel mondo reale - physical - si intreccino con gli ambienti digitali, e viceversa. Nel largo consumo tutti i player si devono confrontare con nuove modalità di relazione industria-retailer basate sui dati condivisi, nuove strategie multicanale e nuovi concept store, in un contesto dove il prezzo non comanda più. Quali strategie agevolano l’innovazione e creano valore aggiunto per il consumatore, l'industria e il retailer? Che ruolo hanno sul comportamento del consumatore il   "costo del tempo o dell’impazienza”, o quello che in USA chiamano “shoe leather cost”?  Bocconi, Accenture e alcuni tra i principali player di mercato si confronteranno su questi temi mettendo a fattor comune le loro esperienze e punti di osservazione.

Programma:     

17:30 Registrazione partecipanti

18:00 Saluti di benvenuto
Gianluca Colombo, Topic Leader Digital & Innovation

18:15 “Industria e retailer a confronto, le ricerche svolte”
Paolo Pasini, DRIIM, SDA Bocconi

18:30 “Strategie multicanale e convenienza economica”
Chiara Mauri, DRIIM, SDA Bocconi

19.00 Intervengono al dibattito:
Alessandro D'Este, AD di Ferrero Italia
Giorgio Santambrogio, AD del gruppo Vegè
Angelo D'Imporzano, Senior Managing Director - Consumer Industries Europe di Accenture

19.45 Conclusioni

20.00 Networking cocktail

L'iniziativa DRIIM, Distributor Retailer Industry Innovation Models, di SDA Bocconi in collaborazione con il centro di innovazione ACIN, Accenture Customer Innovation Network, dal 2017 svolge attività di ricerca e di collaborazione con Industria e retailer sull'evoluzione delle relazioni di business grazie all'impiego delle tecnologie digitali.

Per partecipare:
L'incontro è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria. Iscriviti online adesso: clicca sul pulsante blu in alto a destra.

Per maggiori informazioni, scrivici a: topic-innovation@bocconialumni.it

Ti aspettiamo con amici e colleghi!

Una sfida possibile
I Topic sostengono la Campagna di raccolta fondi Una sfida possibile dell’Università Bocconi, che si pone l’ambizioso obiettivo di raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020.
Donare all’Università significa sostenere la ricerca e il sapere, promuovere lo sviluppo e il cambiamento, credere nel merito e nelle nuove generazioni.
Tutti possono contribuire ai progetti di sviluppo dell’Università e ogni donazione può fare la differenza.
Puoi effettuare la tua donazione contestualmente all’iscrizione a questo evento.
La donazione è al 100% deducibile dalla dichiarazione dei redditi.
Per saperne di più sui progetti dell’Università visita il sito ufficiale della Campagna https://giving.unibocconi.it/

Condividi su