Elezioni Consiglieri

Parola chiave: partecipazione. E puoi votare anche tu sulla piattaforma online.

Per votare clicca QUI


Su questa pagina è possibile prendere visione dei profili dei candidati al Consiglio Direttivo (Tornata elettorale di settembre 2020).
La pagina è accessibile solo ai membri della Community, quindi per visionarla è necessario inserire la proprie credenziali Bocconi e aver aderito al Regolamento e ai Valori della Community cliccando qui.
Le votazioni online si svolgono dal 21 settembre 2020 alle ore 9:00 al 25 settembre 2020 alle ore 13:00. 

 

---

La Community vive e cresce con la partecipazione di tutti: ecco perché agli Alumni viene data possibilità di suggerire e votare 12 candidati su 20 al Consiglio Direttivo.  
Il mandato dei consiglieri dura due anni: ogni anno 6 di loro cambiano, così da garantire l'avvicendamento di metà del Consiglio.  

Le consultazioni individuano i 6 nuovi membri, con queste modalità: 

 

Nomina per votazione online
La Community vota direttamente 3 membri tra coloro che si candidano spontaneamente.

Possono votare tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community cliccando qui.
È possibile esprimere il proprio voto online da lunedì 21 settembre 2020 alle ore 9:00 CEST a venerdì 25 settembre 2020 alle ore 13:00 CEST.
Ogni votante potrà esprimere un’unica preferenza.
Vengono eletti Consiglieri i tre candidati che raccolgono il maggior numero di voti online.

 

Informazioni per i candidati:
Possono candidarsi al ruolo di Membro del Consiglio Direttivo tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community cliccando qui.

È possibile inviare la propria candidatura dal 2 settembre 2020 alle ore 9:00 CEST al 7 settembre 2020 alle ore 13:00 CEST all’indirizzo candidatura@bocconialumni.it, allegando il modulo di candidatura compilato, il proprio CV in italiano e inglese, una foto, un video motivazionale della durata di un minuto (formati supportati: MOV, MPEG4, MP4, AVI, VMW, FLV - si consiglia la visualizzazione orizzontale) e la dichiarazione sul conflitto di interessi firmata.

Il Nomination Committee sottopone a valutazione di congruenza formale e valida le candidature ricevute.
In caso di idoneità, i profili dei candidati sono pubblicati sulla piattaforma online di votazione e sono consultabili in periodo di elezione da tutti gli Alumni che possono e vogliono votare.
Nel caso di invio di una candidatura incompleta, il candidato interessato può integrare inviando il materiale o le informazioni mancanti entro la scadenza ufficiale per l’invio.

NB: A fondo pagina è possibile visionare e scaricare i documenti necessari per la candidatura.

 



 

Nomina su indicazione
Il Comitato Nomine seleziona 3 membri tra i profili suggeriti dalla Community. 


Tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community possono segnalare il nome di un Alumnus/Alumna sulla base di distinte capacità, esperienze, caratteristiche demografiche e geografiche.
(Per aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community cliccare qui)

Prima di procedere alla segnalazione di un Alumnus o Alumna, è importante verificare la disponibilità da parte dell’interessato/a a concorrere alla nomina.
Al fine di garantire all’interno del Consiglio Direttivo la rappresentatività della diversità della Community, il Comitato Nomine può indicare quali saranno i profili che potrebbero prevalere, in modo da incentivare la partecipazione di profili corrispondenti.

È possibile suggerire il nome di un Alumnus/a dal 2 settembre 2020 alle ore 9:00 CEST al 7 settembre 2020 alle ore 13:00 CEST inviando all’indirizzo nomina@bocconialumni.it il modulo di segnalazione debitamente compilato.
Il Comitato Nomine nominerà Consiglieri i tre candidati che meglio rappresentano la stessa Community, in termini di capacità, esperienza, caratteristiche demografiche e geografiche, ecc.

NB: A fondo pagina è possibile visionare e scaricare i documenti necessari per la nomina.