Le votazioni 2022 sono chiuse.
La Community vive e cresce con la partecipazione di tutti: ecco perché agli Alumni viene data possibilità di suggerire e votare 12 candidati su 20 al Consiglio Direttivo.
Il mandato dei consiglieri dura due anni: ogni anno 6 di loro cambiano, così da garantire l'avvicendamento di metà del Consiglio.
Le consultazioni individuano i 6 nuovi membri, con queste modalità:
Nomina per votazione online
La Community vota direttamente 3 membri tra coloro che si candidano spontaneamente.
Possono votare tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community (su questa pagina).
Le votazioni avvengono su una piattaforma online.
Ogni votante potrà esprimere un’unica preferenza.
Vengono eletti Consiglieri i tre candidati che raccolgono il maggior numero di voti online.
Informazioni per i candidati:
Possono candidarsi al ruolo di Membro del Consiglio Direttivo tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community cliccando qui.
È possibile inviare la propria candidatura a partire dal 5 settembre 2022 alle ore 9.00 ed entro il 12 settembre 2022 alle ore 13:00 all’indirizzo candidatura@bocconialumni.it, allegando il modulo di candidatura compilato, il proprio CV in italiano e inglese, una foto, un video motivazionale della durata di un minuto (formati supportati: MOV, MPEG4, MP4, AVI, VMW, FLV - si consiglia la visualizzazione orizzontale) e la dichiarazione sul conflitto di interessi firmata.
Il Nomination Committee sottopone a valutazione di congruenza formale e valida le candidature ricevute.
In caso di idoneità, i profili dei candidati sono pubblicati sulla piattaforma online di votazione e sono consultabili in periodo di elezione da tutti gli Alumni che possono e vogliono votare.
Nel caso di invio di una candidatura incompleta, il candidato interessato può integrare inviando il materiale o le informazioni mancanti entro la scadenza ufficiale per l’invio.
NB: A fondo pagina è possibile visionare e scaricare i documenti necessari per la candidatura.
Nomina su indicazione
Il Comitato Nomine seleziona 3 membri tra i profili suggeriti dalla Community.
Tutti gli Alumni che hanno dichiarato di aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community possono segnalare il nome di un Alumnus/Alumna sulla base di distinte capacità, esperienze, caratteristiche demografiche e geografiche. (Per aderire al Regolamento e ai Valori della Bocconi Alumni Community cliccare qui)
Prima di procedere alla segnalazione di un Alumnus o Alumna, è importante verificare la disponibilità da parte dell’interessato/a a concorrere alla nomina.
Al fine di garantire all’interno del Consiglio Direttivo la rappresentatività della diversità della Community, il Comitato Nomine può indicare quali saranno i profili che potrebbero prevalere, in modo da incentivare la partecipazione di profili corrispondenti.
È possibile suggerire il nome di un Alumnus/a nelle date comunicate su questo sito nel periodo elettorale inviando all’indirizzo nomina@bocconialumni.it il modulo di segnalazione debitamente compilato.
Il Comitato Nomine nominerà Consiglieri i tre candidati che meglio rappresentano la stessa Community, in termini di capacità, esperienza, caratteristiche demografiche e geografiche, ecc.
NB: A fondo pagina è possibile visionare e scaricare i documenti necessari per la nomina.