"Nel 1950 Guido Berlucchi, per migliorare i vini prodotti nella sua tenuta, contattò Franco Ziliani, allora giovane enologo appena diplomatosi ad Alba. Franco Ziliani, con Guido Berlucchi, che ai tempi produceva un bianco fermo a Borgonato, dà vita a un sogno: fare un vino che possa misurarsi con lo Champagne. Un'idea folle, da visionario, in tempi in cui si faticava a stabilizzare i vini fermi. Oggi Arturo Ziliani guida l’azienda insieme ai fratelli Cristina e Paolo e all’immancabile padre Franco - ottantun’anni senza sentirli - verso il traguardo di 5 milioni di bottiglie all’anno, diventando il maggior produttore di bollicine DOCG Franciacorta."
Programma:
- 19:45: Registrazione
- 20:00: Introduzione BAA
- 20:15 – 20:45: Ziliani racconta...
- 20:45: Cena di Gala presso il ristorante del Cercle Munster con vini offerti dalla cantina Guido Berlucchi & C Spa.
Alla presenza di S.E.M Raffaele de Lutio, Ambasciatore d’Italia, ed in collaborazione con CCIL.
Quota di partecipazione: 60 Euro per Alumni Bocconi. In esclusiva per i Soci BAA, il prezzo dell’evento include uno speciale cofanetto Guido Berlucchi & C.
ATTENZIONE: I posti sono limitati, verrà quindi rispettato l’ordine cronologico di iscrizione. Puoi iscriverti all’evento fino al 19 ottobre, mandando una email di conferma a arealussemburgo@alumnibocconi.it ed effettuando il bonifico sul conto corrente presso la BCEE n.LU290019225581846000, intestato a Bocconi Alumni Association Luxembourg ASBL.