• Aree Italia e Chapter esteri
  • Eventi centrali
  • Topic
  • Career

Cerca un evento

13 marzo 2018

Candidato vs Headhunter: prospettive a confronto

Come essere selezionati per il lavoro che si desidera? Come trovare la risorsa giusta per il proprio cliente? Il Candidato e L’Headhunter seguono percorsi diversi, ma condividono lo stesso obiettivo. Un seminario per conoscere i passi da compiere.

La selezione di una nuova risorsa all’interno di un’azienda è il punto di incontro tra due figure diverse: da un lato Il Candidato, dall’altro L’Headhunter.

Il Candidato ha seguito un percorso di creazione e gestione del personal brand per rendersi visibile al mercato del lavoro.

L’Headhunter ha attraversato un processo di classificazione e individuazione dei candidati potenziali, sulla base delle richieste e dei requisiti dell’azienda cliente.

Quali sono le tappe fondamentali di questi percorsi? Quali scelte deve compiere Il Candidato e quali L’Headhunter per raggiungere i rispettivi obiettivi?

Il seminario Candidato vs Headhunter: prospettive a confronto risponderà a queste e altre domande sui processi di selezione e sul mercato del lavoro.

Partecipano Luisa Valentini e Rosaria Invernizzi, rispettivamente Partner & CEO e Associate di Quest Executive Search.

Luisa Valentini
Laurea in Filosofia, Master in Business Administration. Nel Gruppo Zanussi si occupa di organizzazione e formazione, fino a ricoprire la posizione di Responsabile della Formazione di Gruppo. Dal 1987 nell'Executive Search: sia come partner di una prestigiosa società internazionale, sia come Amministratore Delegato di una realtà italiana. Nel 2002 diventa Partner di Arethusa per dedicarsi alla creazione e allo sviluppo di Quest. Dal 2014 è owner di Quest, società indipendente.

Rosaria Invernizzi
Dopo la laurea in Discipline Economiche e Sociali in Bocconi, inizia nell'ufficio studi di Arthur D. Little come Research Analyst. Nel 1999 approda al mondo dell'Executive Search in Egon Zehnder, come Research Associate & Knowledge Manager e in Iama Risorse Umane come Consultant. Dal 2007 è in Quest, inizialmente come Responsabile del Team di Ricerca e poi, come Associate, con un ruolo di coordinamento dei progetti nazionali e internazionali.

Partecipazione
Il seminario è gratuito e aperto a tutti i Soci BAA e a un loro accompagnatore.

Per gli Alumni Bocconi non Soci BAA è possibile seguire il seminario in diretta streaming.

Chiusura iscrizioni
Venerdì 9 marzo, ore 23:00

Dove
Aula 203, Università Bocconi (Via Sarfatti 25, Milano)

Quando
Martedì 13 marzo, ore 18:30

Maggiori informazioni
careers@bocconialumni.it

Chiusura Iscrizioni: 09/03/2018 23:00
18:30 - 20:30
Via Sarfatti 25, Milano
careers@bocconialumni.it
L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.
Puoi iscriverti a un evento BAA e sostenere i progetti di Bocconi in un'unica transazione via PayPal.
Ogni donazione è deducibile al 100%.