Mentoring

Un percorso a due: un Mentor e un Mentee. Con il match giusto si impara e si cresce

Il nostro programma di Mentoring

In alcuni momenti della vita professionale può capitare di sentire il bisogno di un punto di riferimento, di essere "accompagnati" e supportati da qualcuno di esperto, che magari abbia già vissuto e superato la stessa situazione.  
Questa figura è il Mentor: un Alumnus senior - per esperienza professionale e non necessariamente dal punto di vista anagrafico - che accompagna il Mentee, ossia un Alumnus più "junior" o con minore expertise specifica - in un momento particolare della vita professionale.  
Il nostro programma di Mentoring si basa su una relazione volontaria e disinteressata, che può essere gestita anche a distanza. Si valutano insieme gli obiettivi, le aspettative comuni e la durata orientativa dell’affiancamento - che può allungarsi o accorciarsi di comune accordo. 

Come per tutti i servizi di Career Advice, per accedere al Mentoring – che è totalmente gratuito - devi aver maturato almeno 3 anni di esperienza lavorativa o essere diplomato SDA Bocconi. E, per candidarti come Mentor devi avere almeno 5 anni di esperienza lavorativa. L'abbinamento tra Mentor e Mentee è attento e ponderato: a volte, per il giusto matching serve qualche settimana. 

Ultimo, ma non meno importante: prima devi aver aderito alla Community, al suo regolamento e ai suoi valori: basta un click, ed è gratuito. 

Per saperne di più 
Scrivi a: careers@bocconialumni.it