L'innovazione digitale è uno strumento con il quale le aziende, sia le piccole che le grandi, devono imparare a gestire al meglio per ottimizzare il proprio ruolo in un mercato in costante e veloce cambiamento. Deve essere interpretato come elemento sostanziale di un approccio che parte dalla strategia, passa dalla gestione e arriva al processo, rappresentando quindi un elemento indispensabile per fare (bene) business.
Il concetto di SMART è una rappresentazione di come oggi si possa rappresentare la realtà economico-strutturale italiana attraverso chiavi di lettura moderne. SMART come acronimo di: Strategia, Managerialità, Allineamento, Reengineering, Technology.
Il libro parte dalla definizione di questo modello e con l’esempio pratico di Revello ne descrive il possibile ruolo per accelerare il cambiamento e l’innovazione dei processi in una PMI, anche sottolineando come possano cambiare di rilevanza dei ruoli aziendali talvolta non sufficientemente valorizzati.
Matteo Quagini, economista, già consulente di organizzazione e direzione aziendale per SDG Group per aziende di medio-grande dimensione e CIO e membro del Comitato Direttivo del Gruppo Datacol, attualmente ricopre l'incarico di CIO & Controller e membro del Comitato Direttivo di Revello Spa. È di frequente invitato come keynote speaker in importanti eventi legati all'ICT.
Dove
Ristorante La Costa in Bra (Piazza Bra 2, Verona)
Quando
mercoledì 6 aprile, dalle ore 19.30
Partecipazione
L'incontro è aperto a tutti al costo di 25 € a persona con iscrizione obbligatoria.
Per confermare la presenza è necessario accreditare l’importo sul conto corrente:
BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION
IT67P0569601610000006631X63
Intestazione bonifico: BOCCONI ALUMNI ASSOCIATION
Causale: indicare Nome e Cognome dei partecipanti + mail + motivo della transazione
ed inviare la ricevuta all'indirizzo areaverona@bocconialumni.it.