Marketing Topic

Energizer Breakfast con Federico di Chio

Data dell'evento

05 lug 2016

Orario dell'evento

07:45 - 09:15 CEST


Indirizzo dell'evento

Milano, piazza Sraffa 15

Termine registrazione

05 lug 2016 - 07:45 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Vincerà l'internet TV in stile Netflix (on demand, personalizzata e disponibile su ogni device) o sarà il trionfo del mercato televisivo e del saper "fare televisione"? All'Energizer Breakfast del 5 luglio avremo le idee più chiare grazie al Direttore Marketing e Strategie di Mediaset, Federico di Chio. Anche in streaming.

QUANDO & DOVE:
Martedì 5 luglio 2016, ore 7.45-9.15
Milano, Sede BAA - piazza Sraffa 15
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Marketing BAA in collaborazione con gli Alumni del Topic Arts Media Entertainment BAA

Ospite del 6° Energizer Breakfast 2016 sarà Federico di Chio, Direttore Marketing e Strategie di Gruppo, Mediaset. Sempre alle 8 in punto, ma ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per salutarci e per un'occhiata al giornale.

 

"La rivoluzione digitale nel mercato televisivo: nuovi paradigmi di fruizione"

La rivoluzione digitale sta impattando in modo sensibile anche sulla fruizione televisiva. Ma nel delineare il futuro della TV quale è lo scenario più probabile? Da un lato la vision di Netflix, convinta che la internet TV - on demand, personalizzata e disponibile su ogni schermo e su ogni device - soppianterà del tutto la TV tradizionale. Dall'altra la vision di Martin Wolff, noto editorialista e autore di saggi sulla comunicazione, certo che non importi quale sia la modalità di fruizione: l'arena competitiva in cui si giocano i pesi dei diversi attori sarà sempre il mercato televisivo e la capacità di "fare televisione".

 

Federico di Chio

Nasce a Milano nel 1964.
Con una Laurea in Lettere e Filosofia e un Master in Comunicazione d’Impresa, entra nel 1989 in RTI, l’editore televisivo del gruppo Fininvest.
Nel 1994 diventa Direttore Marketing di RTI. Nel 1998 viene nominato Amministratore Delegato di Medusa Film. Nel 2002 rientra in Mediaset per dirigere le attività di transizione al digitale terrestre: lancia Boing e Iris (i primi canali DTT in chiaro) e il servizio pay-tv Premium.
Nel 2011 è nominato Vice Direttore Generale Contenuti con responsabilità sui palinsesti di tutte le reti free. Dal 2014 è Direttore Marketing e Strategie di Gruppo, con responsabilità su free-tv, pay-tv, cinema, digital e radio. Insegna all’Università Cattolica Strategie e Comunicazione delle Imprese Audiovisive.
Studioso di cinema, tv e processi comunicativi, ha pubblicato diversi libri per Bompiani e Carocci.

 

Per partecipare:

L'incontro è dedicato agli Alumni Bocconi. 
Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2016, €15 per i non Soci BAA 2016.

 

Per iscriverti all'evento, clicca sul pulsante blu in alto a sinistra (eventuali disdette vanno comunicate entro il 4 luglio).

Twitter: Segui l'evento e interagisci su Twitter! #EnergizerBreakfast @AlumniBocconi
Per qualsiasi info scrivici a: marketing@bocconialumni.it 

 

Condividi su