Marketing Topic

Energizer Breakfast con Carmine Perna

Data dell'evento

13 giu 2017

Orario dell'evento

07:45 - 09:15 CEST


Indirizzo dell'evento

Milano, Piazza Sraffa 15

Termine registrazione

12 giu 2017 - 12:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Editoria, rivoluzione digitale e nuove regole del gioco: come affrontare le sfide e i paradigmi dettati dalla digital disruption, e quali gli impatti diretti sul settore della stampa? A risponderci a colazione Carmine Perna, Chief Executive Officer di Mondadori France. Solo per Alumni.

QUANDO & DOVE:
Martedì 13 giugno 2017, ore 7.45-9.15
Milano, Sede BAA - piazza Sraffa 15
Un evento organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

Ospite del 5° Energizer Breakfast 2017 sarà Carmine Perna, Chief Executive Officer di Mondadori France. Sempre alle 8 in punto, ma ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per un saluto e per uno sguardo al giornale.

"Digital disruption, gli impatti sui modelli tradizionali di business. Un focus sul mercato editoriale"
I nuovi player digitali spingono molti settori a reinventarsi. Il settore della stampa é stato tra i primi ad essere influenzato dalla cosiddetta «digital disruption». Una profonda trasformazione si impone per affrontare un mercato in continua evoluzione. Gli editori di tutto il mondo sono ancora alla ricerca di un modello di business «perenne» ma possono anche essere considerati, tra vari tentativi - molti flop e alcune ottime soluzioni – degli apripista, avendo accumulato una vasta esperienza in materia. Vi sono infatti alcune «best practice» sperimentate in questi anni nel settore dei media che possono essere considerate delle soluzioni applicabili trasversalmente ad altri settori.
Perchè la «digital disruption», presto o tardi, riguarderà tutte le industry.

Carmine Perna
Carmine Perna é attualmente il Chief Executive Officer di Mondadori France (filiale del Gruppo Mondadori), tra i principali player del mercato editoriale francese, con oltre trenta brand presenti su supporti cartacei e digitali.
Dopo una laurea in Bocconi (CLEA 1994), riveste diversi ruoli in ambito finanziario in vari settori professionali (bancario, giochi, telecomunicazioni, turismo). Approda nel Gruppo Mondadori nel 2006. Dopo una breve esperienza presso la sede di Segrate, inizia un decennale percorso nella filiale francese del gruppo, Mondadori France.

Per partecipare:
L'incontro è dedicato agli Alumni Bocconi.

Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2017, €15 per i non Soci BAA 2017.

Per iscriverti all'evento clicca sul pulsante blu in alto a destra.

Twitter: Segui l'evento e interagisci su Twitter! #EnergizerBreakfast @AlumniBocconi
Seguici invece su @MarketingBAA e sul nostro Gruppo Linkedin per avere aggiornamenti, notizie e informazioni sulle iniziative del Topic Marketing.

Per qualsiasi info scrivici a: topic-marketing@bocconialumni.it

 

Condividi su