17 lug 2020

Gianmario Verona riconfermato Rettore fino al 2022

Per il suo terzo mandato, il prof. Verona punterà su innovazione, digitale, diversity, scienze sociali e cognitive. Con un’attenzione particolare alla Community degli Alumni, uno degli asset strategici della Bocconi.

 

Il prof. Gianmario Verona è stato riconfermato alla guida della nostra Università su proposta del Presidente Mario Monti, con ratifica del cda dell’Ateneo. Si tratta del suo terzo mandato – sempre di durata biennale – che inizierà il 1° novembre 2020 e terminerà il 31 ottobre 2022.

Una scelta dovuta agli ottimi risultati raggiunti in questi quattro anni, per garantire continuità ai progetti realizzati e in divenire, ma anche per affrontare questo particolare momento storico con un indirizzo di gestione certo e consolidato.

 

I punti chiave dell’era Verona.
Il nuovo Piano Strategico 2021-2015 - a cui collabora anche Andrea Sironi, il precedente Rettore - punta su diversity culturale e di genere, innovazione, rivoluzione digitale, necessaria in una società sempre più globale e interconnessa, sviluppo delle scienze cognitive e ascensore sociale, in cui l’università diventa un luogo chiave per formare professionisti e cittadini del mondo – i nostri Alumni.


Gli Alumni, un asset strategico della Bocconi.
"Sono felice di continuare questo percorso anche insieme agli Alumni, che sono un asset strategico dello sviluppo della Bocconi. Con i loro successi professionali sono la linfa dei successi dell’Ateneo e di questo - anche come Alumnus - sono orgoglioso e grato. La Bocconi Alumni Community è la nostra finestra sul mondo. Ed è grazie alla comunità e alle straordinarie persone che ne compongono il network che la Bocconi consolida i suoi valori, ed è grazie a loro che possiamo puntare a un futuro sempre migliore", ha dichiarato Verona.
La Bocconi Alumni Community ne condivide appieno gli obiettivi, pronta a collaborare come sempre con orgoglio e senso di appartenenza, tra i valori fondanti della comunità bocconiana.

Chi è Gianmario Verona.

Cinquant’anni, Gianmario Verona è Rettore dell’Università Bocconi dal novembre 2016. Alumnus, ha conseguito anche il PhD in Business Administration and Management.
E’ Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, è stato TIM Chair in Market Innovation dal 2012 al 2016, oltre che Visiting Scholar presso la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology e Visiting Professor presso la Tuck School of Business al dartmouth College,
Dal 2014 al 2016 è stato Prorettore alle Risorse Umane e precedentemente Direttore del Master in Business Administration e Direttore del Dottorato in Economia Aziendale.