Ancona Chapter

Opera allo Sferisterio di Macerata e Aperitivo con Andrea Rurale

Data dell'evento

04 ago 2018

Orario dell'evento

19:00 - 23:00 CEST


Indirizzo dell'evento

Piazza Giuseppe Mazzini, 10 Macerata

Termine registrazione

14 lug 2018 - 12:00 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

BAA Marche invita gli Alumni al tradizionale appuntamento allo Sferisterio di Macerata per assistere alla rappresentazione de Il Flauto Magico. La serata sarà introdotta da un aperitivo che vedrà come ospite il Prof. Andrea Rurale.

Quello allo Sferisterio di Macerata è per BAA Marche un evento tradizionale da non perdere. In
una delle cornici culturali più suggestive del territorio, una magica serata per Alumni e amici è
sicuramente da ripetere.

Il Flauto Magico
Il flauto magico di Mozart è un Singspiel (cioè un’opera coi dialoghi parlati al posto dei recitativi) che contiene musiche e situazioni che toccano le corde della comicità e del fantastico, del dramma e della morale, mettendo in scena personaggi che possiamo intendere alla lettera ma anche per metafora: così la Regina della notte (quella dell’impressionante aria virtuosistica del secondo atto “Odio d’inferno brucia nel mio core”) può essere sia una madre perfida e vendicativa, sia la personificazione dell’oscurantismo; Papageno può essere sia una creatura dei boschi ingenua, gaia e un po’ fifona (“Io son l’uccellatore”), sia la personificazione delle più semplici e bonarie aspirazioni umane; Tamino (“O immagine di cui mortale / non mai conoscerà l’eguale!”) può essere il tipico cavaliere armato di ogni favola ma anche l’ideale dell’uomo che alla violenza preferisce
l’intelligenza e la luce del sapere.

Il prof. Andrea Rurale
Lecturer del Dipartimento di Marketing presso l'Università Bocconi. Presso SDA Bocconi, è Direttore del Master in Arts Management and Administration (MAMA). Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende. Le sue ricerche si concentrano sul marketing culturale, sul consumer behaviour, sul marketing esperienziale, sul CRM e sulla comunicazione di marketing.

Partecipazione
L'evento, organizzato in collaborazione con Associazione Arena Sferisterio, è aperto agli Alumni Bocconi e ai loro amici.

Per partecipare iscriversi online e inviare all'indirizzo email areaascolifermomacerata@bocconialumni.it ricevuta di versamento su carta PostePay intestata a Priscilla Alessandrini 4023 6009 3635 8938 entro sabato 14 luglio.

Costo d’iscrizione:

  • Settore VERDE scontati al 10% per BAA Marche: 72 euro
  • Settore ROSSO scontati al 10% per BAA Marche: 45 euro
  • Aperitivo rinforzato nel Loggione, con vista sul Mare e sui Sibillini: 28 euro

Chiusura iscrizioni
Sabato 14 luglio, ore 12:00

Dove
Arena Sferisterio (Piazza Giuseppe Mazzini, 10 Macerata)

Quando
Sabato 4 agosto, ore 19:00

Maggiori informazioni
areaascolifermomacerata@bocconialumni.it

Condividi su