1800sec - Dare to Ask con Melissa Ferretti Peretti e Michele Centemero

Data dell'evento

14 feb 2023

Orario dell'evento

13:30 - 14:00 CET


Evento online
Termine registrazione

14 feb 2023 - 13:30 CET


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

GUARDA L'EPISODIO

 

Martedì 14 febbraio alle 13.30 CET un nuovo episodio di 1800sec - Dare to Ask, ospiti due Alumni Bocconi:  Melissa Ferretti Peretti, VP e Country Manager di Google Italy e Michele Centemero, Country Manager Italy, Mastercard.

L'evento si svolge in diretta sulla nostra pagina LinkedIn.

Moderati da Elena Gelosa, Bocconi Alumni Director, i nostri ospiti avranno a disposizione 1.800 secondi per parlare di digital behaviour e del digital come enabler per le PMI, ma anche di data management, di privacy e condivisione dei dati e della centralità della fiducia.

Melissa Ferretti Peretti, prima di approdare in Google, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di American Express Italia, portando l'azienda a una forte accelerazione verso la trasformazione digitale nel Paese. Come Senior Vice President per American Express è stata allo stesso tempo responsabile di Germania, Austria, Svizzera e dei mercati Middle East. Ha lavorato in Vodafone, e in Accenture, dove ha fatto parte della divisione dot.com occupandosi del lancio di start up digitali. Ha una laurea in Economia e Commercio alla Sapienza Università di Roma e un MBA presso l’Università Bocconi di Milano.

 

Michele Centemero nel suo ruolo di Country Manager per Italia di Mastercard è responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia dell’azienda nel mercato italiano. In Mastercard dal 2008, prima di ricoprire questo ruolo, è stato Vice President, Head of Business Development Continental Europe per Mastercard Payment Gateway Services (MPGS) con l’incarico di ampliare e diversificare il business dell’e-commerce, attraverso piattaforme di gateway evolute. Precedentemente, Michele Centemero è stato responsabile del rapporto tra Mastercard e UniCredit Group, gestendo le relazioni con l’headquarter italiano e supportando i team dedicati alle sedi estere del Gruppo, ha lavorato al rafforzamento della linea di carte di pagamento di UniCredit, così come allo sviluppo del business attraverso canali non tradizionali e nuovi partner. Prima della sua esperienza in Mastercard, Michele Centemero ha rivestito il ruolo di Head of Sales & Marketing in PMI Mortgage Insurance e di Senior Manager presso Reuters. Michele Centemero ha conseguito la Laurea in Economia aziendale alla Bocconi di Milano.

Condividi su