1800sec - Dare to ask con Silvia Candiani e Vittorio Colao

Data dell'evento

13 giu 2023

Orario dell'evento

13:30 - 14:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

13 giu 2023 - 13:30 CEST


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

GUARDA L'EPISODIO

Non perderti la prossima diretta di 1800sec - Dare to ask sulla pagina LinkedIn della Bocconi Alumni Community. Ospiti Silvia Candiani, Vice President Telecommunications, Microsoft e Presidente della Bocconi Alumni Community e Vittorio Colao, Vice Chairman of EMEA, General Atlantic.

A confronto due Alumni con percorsi di carriera differenti, ma accumunati dall'Università Bocconi e da un obiettivo condiviso: avere un impatto positivo sulla società e proiettarla costantemente verso l’innovazione.

Silvia Candiani, Alumna Bocconi con un MBA presso INSEAD, matura una lunga esperienza in McKinsey, Sanpaolo IMI e Vodafone. Nel 2010 entra in Microsoft e avvia la sua carriera occupandosi di Consumer, Marketing e Operations della filiale italiana, per poi guidare la divisione Consumer e Channel di Est e Centro Europa. Nel 2017 diventa Amministratore Delegato di Microsoft Italia e da aprile 2023 è Vice President Telecommunications, alla guida del team globale dedicato alla digitalizzazione del mondo Telco.
Impegnata a favore della leadership al femminile, è tra le fondatrici di Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l'equilibrio di genere. Dal 2020 è orgogliosa Presidente della Bocconi Alumni Community.

Vittorio Colao, Alumnus Bocconi con un MBA alla Harvard Business School, inizia il suo percorso professionale in McKinsey. Nel 1996 diventa Direttore Generale di Omnitel - oggi Vodafone Italia - fino ad essere nominato CEO del Gruppo Vodafone nel 2008, ruolo in cui resta fino al 2018. Nel 2021 viene nominato Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, alla guida dei servizi digitali italiani. Da gennaio 2023 è Vice Chairman dell’area EMEA di General Atlantic, società leader nel settore growth equity, e attualmente è non Executive Director di Verizon Communications e Board Member e Executive Commitee Member dell'Università Bocconi.
A conferma di una carriera esemplare, nel 2004 viene premiato Alumnus dell’Anno, nel 2014 riceve la nomina di Cavaliere al Merito del Lavoro e nel 2020 diventa Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Moderati da Elena Gelosa, Bocconi Alumni Director, i nostri ospiti avranno a disposizione 1.800 secondi per approfondire i concetti di leadership contemporanea, digital skills e per esplorare le opportunità e i rischi dell’intelligenza artificiale.

L’intervista si terrà in lingua inglese.

Condividi su