1800sec - Dare to Ask con Simona Maellare e Andrea Vismara

Data dell'evento

15 nov 2022

Orario dell'evento

13:30 - 14:00 CET


Evento online
Termine registrazione

15 nov 2022 - 13:30 CET


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

GUARDA L'EPISODIO
 

Martedì 15 novembre alle 13.30 CET un nuovo episodio di 1800sec - Dare to Ask, ospiti due Alumni Bocconi: Simona Maellare, Global Co-Head of Alternative Capital Group presso UBS, e Andrea Vismara, CEO di Equita. 

Moderati da Elena Gelosa, Bocconi Alumni Director, i nostri ospiti avranno a disposizione 1.800 secondi per parlare di investimenti, questa volta in una prospettiva diversa dal solito, non scontata.  Investire non è solo sinonimo di speculazione finanziaria. Investire è anche un modo per garantire un futuro migliore. 

Simona Maellare è entrata a far parte di UBS nel 2014, dopo avere accumulato esperienza in Bank of America Merrill Lynch, JP Morgan e DLJ.
Simona è membro del GB Global management committee e dell' EMEA Regional Leadership Group in Global Banking; è inoltre Presidente dell' Investment Bank Diversity & Inclusion Council.
E' stata annoverata tra le "100 most influential women in the City of London" negli anni 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020 e 2021. Inoltre, nel 2018, è stata una dei pochi bankers ad entrare nella Top 50 nel settore private equity.
Simona Maellare ha ricevuto una laurea summa cum laude e un Master in Economics in Università Bocconi.

Andrea Vismara entra a far parte di Equita nel 2008 come responsabile Investment Banking e dal 2017 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato del Gruppo. Vismara è anche Vice Presidente di ASSOSIM, membro dello stakeholder group di CONSOB, membro dell’Advisory Board di Borsa Italiana e membro del Board degli Alumni dell’Università Bocconi, oltre ad essere nel Consiglio di Amministrazione di Blue Earth Diagnostics ltd – una società attiva nell’imaging diagnostico e di Blue Earth Therapeutics ltd – attiva nella radiofarmaceutica, entrambe con sede a Oxford nel Regno Unito.
Nei suoi oltre trent’anni da professionista Andrea Vismara ha sviluppato una significativa esperienza nei mercati dei capitali e nell’investment banking in generale. Inizia la sua carriera a Londra, presso Goldman Sachs International, dove tra luglio 1990 e maggio 1995 costruisce le proprie competenze nel team di Corporate Finance e nel dipartimento di Debt Capital Markets. Tra luglio 1995 e gennaio 2006 Vismara si divide tra le sedi di Milano e Londra lavorando in Barclays, de Zoete Wedd (successivamente acquisita da Credit Suisse) e Credit Suisse, dapprima come membro del team M&A, poi come responsabile delle attività di Equity Capital Markets per il mercato italiano e del Sud Europa. Successivamente, ricopre la carica di Senior Coverage Officer e Chief Operating Officer e Rappresentante Legale di CSFB Italian Branch su Milano. Vismara ha inoltre lavorato come libero professionista, consulente di grandi gruppi industriali tra aprile 2006 e dicembre 2007.
Si laurea magna cum laude in business administration presso l’Università Bocconi di Milano e frequenta corsi di specializzazione presso la New York University.
 

Condividi su