Career

6 secondi che fanno la differenza: l’Intelligenza Emotiva per la vita e per il lavoro

Data dell'evento

06 mag 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:30 CEST


Evento online
Termine registrazione

05 mag 2021 - 16:00 CEST


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando

6 maggio 2021, ore 18:00 - 19.30

Dove

Online webinar

Evento in lingua italiana organizzato dal Career Advice.

 

L’Intelligenza Emotiva (o IE) è una delle competenze fondamentali per lo sviluppo personale e professionale di ognuno. Negli ultimi anni molte ricerche hanno studiato come questo porti benefici ed accresca i risultati in Azienda. Ma questo, come avviene?

Già dal 2015, il World Economic Forum metteva l’IE tra le 10 competenze più importanti nel mondo del lavoro e l’Harvard Business Review la definisce come “la chiave del successo professionale”. Grandi aziende e multinazionali come Google, Amazon, MetLife, FedEx o UCB pharma hanno già iniziato ad accogliere il concetto e un numero sempre crescente di scuole, ospedali ed enti pubblici stanno adottando la pratica dell’Intelligenza Emotiva.

In questo webinar vedremo cosa sono le emozioni e l’intelligenza emotiva, perché l’IE è un fattore di successo e alcuni esempi pratici di applicazione come ad esempio le relazioni, il bilanciamento vita/lavoro, la gestione dei team, il processo di recruitment, la gestione clienti e vendite.

 

18.00

Saluti di benvenuto

Elisa Centelli, Head of Content and VP Bocconi Alumni

18.10

Andrea Tattanelli, Business Development Manager @Intertek, Gianluca Romani, CEO dotINNO e Silvia Tonti, Partner dotINNO

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice

19.10

Conclusioni e Q&A

 

Andrea Tattanelli, Business Development Manager Italy& France @Intertek

EMBA 14 SDA Bocconi, genovese con 20 anni di esperienza in Multinazionali dell’ Oil&Gas ed Energy specialmente in Europa, Africa e MiddleEast. Per 10 anni ha vissuto da “Expat” e da sempre è orientato allo sviluppo strategico e alla costruzione ed esecuzione di progetti e percorsi di crescita aziendali. Appassionato sviluppatore e sostenitore dell’importanza del Capitale Umano e di competenze come il coaching e l’intelligenza emotiva per la gestione e il raggiungimento di risultati di eccellenza.

Oggi sostenitore dell’ importanza della sostenibilità e dell’applicabilità del suo concetto in ogni ambito.

 

Silvia Tonti, Partner dotINNO

Laurea Magistrale in Economia presso Università Bocconi, ha esperienza ventennale di lavoro in piccole e grandi Aziende di vari settori. Oggi, come partner di dotINNO, affianca Manager e Professionisti che vogliano migliorare le loro performance a partire dal setting mentale. Integra l’Intelligenza Emotiva nella vita personale e professionale.

È un Coach certificato ACC da ICF e Master Practitioner di Neuro-Linguistic Programming (NLP)

 

Gianluca Romani, CEO dotINNO

Laurea Magistrale in Fisica, da circa 30 anni opera nel campo dell’IT e della consulenza e organizzazione aziendale, sia in PMI che in gruppi multinazionali, in particolare del settore farmaceutico, bancario, energia e manufacturing. Con dotINNO si dedica allo sviluppo della leadership e del capitale umano tramite il coaching, l’intelligenza emotiva e la formazione sulle soft-skills.

È un Coach iscritto alla ICF, certificato EQAC & EQPC da Six Seconds.

 

Per partecipare

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati.

La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione. Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.

 

 

Condividi su