Il primo di un ciclo di seminari su economia e business in Cina.
Organizzato da Bocconi Chinese Student Association in collaborazione con BAA Hong Kong
PROGRAMMA
Introducono:
Gianfranco Minutolo – Direttore Bocconi Alumni Association
Yaolu Zhao – Presidente Bocconi Chinese Student Association
Modera:
Fabrizio Perretti – Docente Bocconi di Strategie di internazionalizzazione, Coordinatore SDA Bocconi China Lab
"Quello che della Cina meno si vede"
Stefano Mangini – Chapter Leader Bocconi Alumni Association Hong Kong
- Nascita ed evoluzione dei brand cinesi: chi sono i nuovi competitor locali
- Quanto conosciamo il territorio: distribuzione e i quattro angoli della Cina
- Vantaggi competitivi dei brand italiani
"La Cina come opportunità"
Dario Acconci – Studio legale DLA Piper Hong Kong
- Il percorso storico delle società straniere in Cina
- Opportunità e difficoltà
- Internet
Case studies
Massimo Anselmi – Direttore creativo Noah Brand Energy
- Strategie comunicative a confronto: brand cinesi, brand italiani
"La necessaria banalità di un business plan dettagliato"
Stefano Mangini, Chapter Leader BAA Hong Kong
"Aspetti legali essenziali"
Dario Acconci – Senior Associate Studio legale DLA Piper Hong Kong
Per ulteriori in formazioni scrivici a: conferenze@bocconicsa.com