AD-Venture into China

Data dell'evento

08 mag 2012

Orario dell'evento

16:00 - 18:30 CEST


Indirizzo dell'evento

Università Bocconi, Aula N29 - 2° piano Velodromo, Piazza Sraffa 13

Termine registrazione

21 mar 2012 - 14:35 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Seminario gratuito: la Cina come opportunità. Case studies, strategie comunicative a confronto e i lati meno noti di un grande Paese.

Il primo di un ciclo di seminari su economia e business in Cina.

Organizzato da Bocconi Chinese Student Association in collaborazione con BAA Hong Kong

PROGRAMMA

Introducono:
Gianfranco Minutolo – Direttore Bocconi Alumni Association
Yaolu Zhao – Presidente Bocconi Chinese Student Association

Modera:
Fabrizio Perretti – Docente Bocconi di Strategie di internazionalizzazione, Coordinatore SDA Bocconi China Lab

"Quello che della Cina meno si vede"
Stefano Mangini – Chapter Leader Bocconi Alumni Association Hong Kong
- Nascita ed evoluzione dei brand cinesi: chi sono i nuovi competitor locali
- Quanto conosciamo il territorio: distribuzione e i quattro angoli della Cina
- Vantaggi competitivi dei brand italiani

"La Cina come opportunità"
Dario Acconci – Studio legale DLA Piper Hong Kong
- Il percorso storico delle società straniere in Cina
- Opportunità e difficoltà
- Internet

Case studies
Massimo Anselmi – Direttore creativo Noah Brand Energy
- Strategie comunicative a confronto: brand cinesi, brand italiani

"La necessaria banalità di un business plan dettagliato"
Stefano Mangini, Chapter Leader BAA Hong Kong

"Aspetti legali essenziali"
Dario Acconci – Senior Associate Studio legale DLA Piper Hong Kong

Per ulteriori in formazioni scrivici a: conferenze@bocconicsa.com
 

Condividi su