Marketing Topic

Brand Activism: cosa significa prendere una posizione

Data dell'evento

16 set 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CEST


Evento online
Termine registrazione

15 set 2021 - 10:00 CEST


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
16 settembre 2021 - dalle 18:00 alle 19:00

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

 

La pandemia ha avuto un effetto su quasi ogni forma di attività umana: il modo in cui lavoriamo, le nostre scuole e le abitudini di consumo hanno subito profondi cambiamenti. Gli aspetti della vita, sia quelli superficiali che quelli più profondi, probabilmente non saranno mai più gli stessi.
Le tensioni che la popolazione sta attraversando hanno creato nei consumatori una nuova coscienza, che li ha portati a volere e ad aspettarsi di più dai brand che supportano. La prima cosa che è importante capire del brand activism è che non riguarda ciò che dici, ma quello che fai.
È molto facile individuare nel tempo quei brand che hanno un atteggiamento opportunistico e seguono determinate tendenze. Se intendi incorporare nel tuo brand nuove pratiche sociali o incentrate sull'ambiente, il risultato deve essere misurabile. Per fare ciò, devi dedicare tempo, pensiero e risorse, con il fine di sviluppare iniziative di impatto.

 

18.00

Saluti di benvenuto e introduzione
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing - Bocconi Alumni

 

18.15

Testimonianza:
Adelaide Raia, General Manager Bolton Group – Business Unit Food

 

18.45

Q&A

19.00

Conclusione

 

Adelaide Raia

Adelaide Raia, oggi General Manager presso Bolton Group - Business Unit Food, vanta una consistente esperienza in aziende leader nel settore FMCG, Healthcare e Fashion, con comprovato successo in diversi mercati, canali e categorie, anche in aziende internazionali caratterizzate da culture diverse. Durante il suo percorso lavorativo ha affrontato diverse esperienze interfunzionali, passando dalla logistica al trade marketing, al marketing e alle vendite.
Dotata di pensiero strategico, pragmatico e commerciale, impegnato a far accadere le cose in modo rapido e corretto. Forte nella gestione di un ampio portafoglio. Impegnata in prima persona nella trasformazione aziendale e gestione del cambiamento. Ambasciatrice della diversità e dell'inclusione. Leader audace e appassionata, concentrata sulla costruzione di organizzazioni di successo. Durante la sua carriera ha acceso collaborazioni e partnership con diverse Università, e ha avuto un Ruolo di mentore in Startupbootcamp Global Fashiontech.

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina.
Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.
Termine per iscrizioni: 15 settembre 2021, 16:00 CEST

 

Condividi su