Marketing Topic

Brand positioning: il ruolo del packaging nell’education e nella customer experience

Data dell'evento

28 apr 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:00 CET


Evento online
Termine registrazione

27 apr 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
28 aprile 2021 - dalle 18:00 alle 19:00

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing

 

I lovebrand esistono e Durex appartiene a questa categoria. Forte dell’awareness e del trust riconosciuti dal mercato, Durex ha sempre interpretato il proprio ruolo in maniera responsabile, attribuendo alta rilevanza all’education focalizzata sui principi della consapevolezza e della prevenzione. La responsabilità sociale però deve evolvere nel tempo.
Ecco perché a settembre 2020 vi è stata una profonda revisione del marketing mix di Durex, soprattutto in termini di packaging, affermando il ruolo di questa leva per generare un mercato più consapevole. Chiarezza, intuitività ed immediatezza delle icone hanno guidato un percorso disruptive ad alto tasso di engagement.

Emanuele Acconciamessa intervisterà Nicolò Scala esplorando le sfide di questo processo ed il vissuto di Durex in termini di responsabilità sociale.

 

18.00

Saluti di benveuto e introduzione
Emanuele Acconciamessa, Topic Leader Marketing

 

18.15

Case study
Nicolò Scala, Marketing Manager - Durex

 

18.45

Q&A

19.00

Conclusione

 

Nicolò Scala

Appassionato di innovazione e trend hunter, dopo un percorso accademico tra l'Università Bocconi e la Smith School of Business muove i primi passi nel marketing in L’Oréal per poi approdare in RB, dove lavora da 8 anni. Con Durex ha avuto la possibilità di lavorare sulla comunicazione di un lovebrand, guidandone insieme al team l'ascesa sui social media grazie anche a contenuti di Real Time Marketing diventati virali a livello nazionale.

 

Partecipazione

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti. E' necessario registrarsi iscrivendosi su questo sito, le iscrizioni chiudono il giorno 27 aprile alle ore 16.00. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione. Si ricorda che per esigenze tecniche i posti sono limitati, pertanto al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.

 

Condividi su