Madrid Chapter

Changed by Women on the Road - La storia di Alessandra Priante

Data dell'evento

24 giu 2024

Orario dell'evento

20:00 - 22:00 CEST


Indirizzo dell'evento

Hotel Indigo Gran Via - Rooftop Floor 12, Calle Silva 6, Madrid

Termine registrazione

21 giu 2024 - 12:00 CEST

Quota di iscrizione

€ 40,00


Contatto per info

madrid@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

I Chapter della Bocconi Alumni Community aprono le porte ad alcune delle 99 Alumnae protagoniste del progetto Changed by Women, con l’obiettivo di dare voce alle loro straordinarie storie e ispirare le nuove generazioni di donne in tutto il mondo.

Lunedì 24 giugno Changed by Women on the Road arriva a Madrid per ascoltare la storia di Alessandra Priante, Presidente di ENIT in una conversazione con Francesco Billari, Rettore dell’Università Bocconi.

20:00

Registrazione

20:15

Benvenuto
Francesco Billari - Rettore, Università Bocconi

20:20

Intervista ad Alessandra Priante - Presidente, ENIT moderata da Francesco Billari - Rettore, Università Bocconi

20:50

Q&A

20:55

Saluti e ringraziamenti
Alessandro Patruno - Chapter Leader Madrid

21:00

Cocktail


Speaker
Alessandra Priante, Economista di grande esperienza internazionale e diplomatica, è stata Direttore Europa dell’Agenzia delle Nazioni Unite – Turismo (UN Tourism), prima donna, prima italiana nella storia dell’Agenzia a occupare questa posizione così prestigiosa.

Laureata in Bocconi in economia aziendale, con due Master di cui un executive MBA alla Luiss, 6 lingue straniere parlate (bilingue italiano-inglese) e grande passione per lo Stato, ha ripreso le fila delle policies del turismo nazionale dal 2015, di ritorno da una eccezionale missione diplomatica nel Golfo Persico durata 5 anni come inviato speciale del Governo, progetto da lei stessa ideato al fine di a promuovere il patrimonio culturale ed educativo dell’Italia in UAE, Oman, Qatar, Kuwait e Bahrain. Come esperta di policy e soprattutto di analisi economica e finanziaria, Alessandra si è occupata del coordinamento per la costruzione di una seria base dati nazionale ed ha partecipato alla redazione del piano strategico nazionale 2017-2020, alle riforme di governance sino alla gestione della difficile transizione del turismo dalla cultura vs l’agricoltura nel 2018. Oltre a questo oneroso incarico con il governo 2018-2019 è stata il capo ufficio relazioni internazionali e del cerimoniale del MiPAAFT.

Autrice di numerose pubblicazioni, ha insegnato in varie università italiane e attualmente è professore associato alla Luiss Business School e Research fellow del Centro di Ricerca di Corporate Strategy alla Luiss.

Partecipazione
Evento aperto agli Alumni + 1 & Business Community.
Registrazione obbligatoria a questo link.

Il valore che ricevi genera valore
Se desideri sostenere le nuove generazioni di studentesse e donne che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo, puoi fare una donazione alla raccolta fondi associata al progetto: Women Fund. Per ringraziarti del tuo impegno verso le studentesse, riceverai la raccolta delle storie straordinarie delle 99 Alumnae protagoniste dell’iniziativa. Potrai ritirare la tua copia ai desk dedicati che troverai on site.

Condividi su