Ginevra Chapter

Changed by Women on the Road - La storia di Kristin Engvig e Alisée de Tonnac

Data dell'evento

23 mag 2024

Orario dell'evento

18:30 - 20:30 CEST


Indirizzo dell'evento

Fédération des Entreprises Romandes Genève, Rue de Saint-Jean 98, 1201 Genève

Termine registrazione

23 mag 2024 - 18:30 CEST

Quota di iscrizione

CHF 60,00 a persona (Early Bird rate fino al 16/05/2024) CHF 70,00 a persona (Late Registration rate)


Contatto per info

geneva@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

I Chapter della Bocconi Alumni Community aprono le porte ad alcune delle 99 Alumnae protagoniste del progetto Changed by Women, con l’obiettivo di dare voce alle loro straordinarie storie e ispirare le nuove generazioni di donne in tutto il mondo.

Il 23 maggio Changed by Women on the Road arriva a Ginevra per ascoltare la storia delle Alumnae Kristin Engvig - CEO e Founder di WIN e Alisée de Tonnac - Co-founder e Co-CEO di Seedstars.

Siamo felici di poter contare sulla partecipazione di Riccardo Taranto - Consigliere Delegato, Università Bocconi e di Antonella Carù - Prorettrice per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni, Università Bocconi.

18:30

Registrazione

19:30

Saluti introduttivi

Riccardo Taranto - Consigliere Delegato, Università Bocconi

19:05

Presentazione del progetto

Antonella Carù - Prorettrice per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni, Università Bocconi

19:15

Conversazione con Kristin Engvig e Alisée de Tonnac moderata da Antonella Carù - Prorettrice per lo Sviluppo e le Relazioni con gli Alumni, Università Bocconi

19:45

Q&A

19:55

Conclusioni

Luisa Colombo - Chapter Leader, Bocconi Alumni Ginevra

20:00

Cocktail

 

Speaker
Kristin Engvig è CEO e fondatrice di WIN e WINConference.  Pioniera a livello mondiale, Kristin ha creato WIN 26 anni fa per dare vita a una visione di un modo più femminile, globale e sostenibile nel lavoro, nelle comunità e nella vita. Migliaia di persone e centinaia di aziende a livello mondiale hanno partecipato alle esperienze dal vivo di WIN in Europa, India, Nigeria, Giappone ed Emirati Arabi. All'inizio della sua carriera ha lavorato per JP Morgan, Citibank e Innovation Norway, UE e come consulente di strategia e marketing. Laureata in economia aziendale presso la BI Norwegian Business School (BI, Oslo) e con un MBA presso l'Università Bocconi, ha inoltre completato una serie di studi interdisciplinari, tra cui la creatività attraverso la recitazione Zen e lo yoga. Partecipa a riunioni globali come il W7 del G7 e il Forum dei Premi Nobel per la Pace, ha presieduto l'incontro Women in Leadership all’incontro SDG di Davos nel 2020 e ha guidato e presieduto Women Leadership in Peace and Harmony le Future di GCFWIN, ospitato dal CSPOC presso le Nazioni Unite a Ginevra nel 2022 e 2023. Di recente è stata insignita del premio EuroKnowledge Outstanding Women Leadership Award, del premio American Club of Rome per il suo contributo alla comunità internazionale, del premio CEO for Life, del premio Diversity Global Magazine e del premio International Alliance of Women.

Alisée de Tonnac è cofondatrice e co-CEO di Seedstars, una holding d'investimento svizzera che si dedica ad avere un impatto sui mercati emergenti attraverso la tecnologia e l'imprenditorialità. Sotto la guida di Alisée, Seedstars ha ampliato la sua presenza in oltre 90 Paesi, sostenendo ecosistemi di startup globali e promuovendo la crescita economica attraverso capitali, conoscenze, sviluppo di talenti e comunità. È stata nominata imprenditrice sociale Forbes 30 under 30, Innovation Fellow di Wired UK, donna più influente d'Europa nel settore delle startup e del venture capital e una delle 29 Powerful Women di Refinery29.

Partecipazione
Evento aperto agli Alumni + 1 ospite & Business Community
Posti limitati, registrazione richiesta a questo link.

Donazione
Se desideri sostenere le nuove generazioni di studentesse e donne che contribuiranno a migliorare il mondo in cui viviamo, puoi fare una donazione alla raccolta fondi associata al progetto: Women Fund.
Per ringraziarti del tuo impegno verso le studentesse, riceverai la raccolta delle storie straordinarie delle 99 Alumnae protagoniste dell’iniziativa. Potrai ritirare la tua copia ai desk dedicati che troverai on site

Condividi su