Un’occasione di confronto su argomenti di grande attualità legati alle sfide che i responsabili commerciali si trovano ad affrontare in un momento di rapidi cambiamenti:
l’esigenza di trarre il massimo valore dalle informazioni disponibili, la necessità di una collaborazione sempre più stretta con le funzioni di business e con i partner esterni, il bisogno di integrare i “new media” nelle strategie aziendali, lo sviluppo di nuovi mercati.
Programma:
- Saluto e introduzione
Bruno Pavesi Consigliere Delegato Università Bocconi
Nicola Ciniero Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia
- Presentazione del 2011 IBM GLOBAL CMO STUDY
Jon Iwata Senior Vice President Marketing and Communications IBM Corporation
- Tavola Rotonda "L'agenda del CMO del prossimo futuro". Con la partecipazione di leader aziendali e direttori marketing di primarie aziende italiane, tra cui:
Paolo Gagliardo Marketing Director Fiat Brand
Carlo Luigi Salvadori Direttore Consumer Marketing&Communication Nestlé Italia SpA
Introduce e modera Sandro Castaldo, Università Bocconi
Ingresso libero. Vai alla pagina e registrati adesso