Bologna Chapter

Cocktail per il progetto Eptagon

Data dell'evento

28 gen 2012

Orario dell'evento

19:00 - 20:30 CET


Indirizzo dell'evento

Via de’ Pepoli, 6E BolognaGalleria arte+ di Tiziana Sassòli

Termine registrazione

22 gen 2012 - 15:40 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Sette opere in pittura che rappresentano gli elementi fondamentali alla base dell'economia e della società: trasparenza, competizione, relazioni, informazione, etica, talento e progresso.

L'evento-mostra è un'originale occasione di incontro professionale e un'opportunità per presentare i componenti e le attività dell'Area Bologna BAA: gli ospiti parteciperanno a un incontro interattivo nel quale verrà descritto come si mantiene e si valorizza la risorsa intangibile più preziosa nel mercato: le relazioni personali e professionali.

Attraverso il commento critico alle pitture verrà ricostruita la descrizione dei luoghi, dei protagonisti, dei linguaggi e dei meccanismi e delle istituzioni dove ha origine la capacità di network. Persone, tematiche e interessi convergenti sono gli ingredienti dell'evento, legati nei sette elementi fondamentali dell'attività di Public Affairs.

Il progetto, inaugurato il 6 dicembre 2010 al Parlamento Europeo di Bruxelles, è proseguito in un road show di conferenze presso diverse università ed enti di ricerca in Ungheria, Emirati Arabi, Hong Kong, Lituania, Belgio e Inghilterra. L'ultimo evento mostra-convegno è stato organizzato il 26 novembre 2011 presso l'Università Luigi Bocconi.

Con la serata Arte Fiera Off il progetto si conclude: le opere saranno donate alle personalità testimonial, scelti per rappresentare gli elementi narrativi. La finalità didattica è riassunta nel saluto conclusivo dell'autore Sandro Serenari: "Meritocrazia è quando ciascuno di noi lascia il posto che occupa per privilegio". Con il presente invito sarà personalmente consegnato una copia del catalogo del progetto in serie numerata.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contatta: areabologna@alumnibocconi.it

 

Condividi su