Come gestire una transizione di carriera: alcune esperienze di successo

Data dell'evento

29 set 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:30


Evento online
Termine registrazione

29 set 2020 - 10:00


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

QUANDO & DOVE
Martedì 29 settembre 2020, ore 18:00 - 19:30
Webinar online
Evento organizzato dal Career Advice della Bocconi Alumni Community

 

Quali sono i talenti che non stai utilizzando? Quale lavoro vuoi veramente fare? Stai esprimendo la migliore versione di te stesso/a? Quale è la tua definizione di successo? Queste domande sono spesso alla base delle decisioni di ri-orientare profondamente il proprio percorso professionale, ovvero di intraprendere una Transizione di Carriera. Il contesto attuale – con la perdita di posti di lavoro e soprattutto con una crescente consapevolezza dell’importanza dello sviluppo personale – non fa che accelerare un fenomeno sempre più frequente: professionisti e manager che imparano una nuova professione – spesso molto lontana dalla formazione accademica – e si “lanciano” in una nuova avventura. Una Transizione di Carriera è un percorso difficile, fatto di alti e bassi, che richiede preparazione e doti di carattere, ma che spesso porta a un livello di soddisfazione personale e professionale mai sperimentato prima.

Questo webinar ti aiutera’ a capire meglio che cosa è una Transizione di Carriera e come si può gestire al meglio attraverso le esperienze di tre Alumni: Alessandro Arosio e Marco Ortolina che hanno recentemente cambiato carriera con successo e Paola Caiozzo docente di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi.

 

 

18.00

Saluti iniziali

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice della Bocconi Alumni Community

18.10

Modelli ed evidenze empiriche di Career Transition – Paola Caiozzo

18.30

Career transitioning: due storie personali di successo – Marco Ortolina e Alessandro Arosio

19.10

Q&A e conclusioni

 

 

Relatori

Marco Ortolina, Alumnus CLEA, ha 25 anni di esperienza internazionale in marketing & general management. Executive Coach dal 2017. Oggi Learning Leader at GE.

Alessandro Arosio, Alumnus CLEA, ha 25 anni di esperienza internazionale in marketing & general management. Executive Coach dal 2017.

Paola Caiozzo, Alumna MBA, è Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi.

 

Per partecipare

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.