Corri la Milano Marathon con Bocconi

Data dell'evento

02 apr 2017

Orario dell'evento

08:45 - 16:00 CEST


Indirizzo dell'evento

Bastioni di Porta Venezia, Milano

Termine registrazione

25 gen 2017 - 16:12 CET


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Metti che…
Metti che il 2 aprile è una giornata perfetta da passare all’aria aperta.
Metti che il centro di Milano con le sue strade più belle verrà chiuso al traffico.
Metti che sarà una grande festa per tutti, runner pro, appassionati, tifosi e curiosi.
Metti che è una buona scusa per rimettersi in forma e indossare le scarpe ancora troppo nuove.
Metti poi che partecipando puoi sostenere concretamente una causa in cui credi.

Tutte queste cose - messe insieme - fanno la Milano Marathon 2017, l’evento sportivo più atteso in città, giunto alla 17° edizione.

Sport e Bene
Alla maratona più famosa di Milano è associato da sempre il Charity Program, il grande progetto di solidarietà che permette a tutti i runner di correre per un'Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

Per questa edizione, l’Università Bocconi ha deciso di aderire al programma in qualità di Bronze Charity Partner e di sostenere il progetto Esoneri parziali triennio, che permette a studenti meritevoli di ottenere un esonero del 60% della retta d’iscrizione.

In memoria di Fabrizio
L’obiettivo è quello di raccogliere almeno € 12.000, cioè la cifra necessaria per sostenere uno studente per l’intero percorso del triennio, e intitolare l’esonero alla memoria di un grande Alumnus Bocconi, appassionato runner, fundraiser entusiasta e protagonista di questo evento (che per primo ha voluto coinvolgere l’Università in questa sfida!): Fabrizio Cosi.

Partecipa, dona, invita
Cosa puoi fare tu, in pratica? Corri la maratona, sostieni il progetto, coinvolgi i tuoi amici. E se non hai una squadra, non ti preoccupare: te la troviamo noi.
L’Università Bocconi mette a disposizione 12 staffette (Relay Marathon) da 4 persone l’una (circa 10 km a testa) del tutto gratuite.

In cambio del pettorale, ogni staffetta si impegna a promuovere il progetto tra amici, parenti e conoscenti e a raccogliere 1.000 € da destinare al progetto attraverso il portale di crowdfunding solidale Rete del Dono.  Tutta la community Bocconi è invitata a partecipare: Alumni, studenti, docenti e staff. Ogni donazione conta e tutti insieme possiamo fare la differenza.

Partecipa, correndo o camminando, non importa il piazzamento. Ciò che conta è tagliare insieme il traguardo.

Guarda le testimonianze di chi indosserà la maglia Bocconi: Enzo BaglieriDavide & PaoloMargaritaBianca & Pietro.

Maggiori informazioni
Visita il sito ufficiale di Milano Marathon.
Scopri di più del progetto di Bocconi su Rete del Dono.
Vuoi informazioni più dettagliate o vuoi partecipare? Scrivi a francesca.arbitani@unibocconi.it o chiama lo 02 5836 3550.

Vuoi strafare?
Puoi iscriverti tramite Bocconi anche alla Maratona completa da 42 km e partecipare alla raccolta fondi con una donazione personale: contattaci per ricevere il tuo pettorale.

Condividi su