Digital & Innovation Topic

Dalla ceralacca alla Cyber Security: Carrefour e Sisal ci raccontano come difendono i loro dati e asset strategici

Data dell'evento

26 gen 2021

Orario dell'evento

18:00 - 19:30 CET


Evento online
Termine registrazione

25 gen 2021 - 16:00 CET


Contatto per info

topic-innovation@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Quando
26 gennaio 2021 - dalle 18:00 alle 19:30

Dove
Webinar online

Evento in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Digital&Innovation.

 

Quello della sicurezza delle informazioni è un tema che si affronta fin da quando la comunicazione tra le persone viaggiava a cavallo, con sigilli di resina e pigmenti colorati. Ma bastavano questi escamotage a proteggere le missive? No.

Nel 2021, che si sia una PMI o una grande azienda dotata di sistemi digitali e tecnologie avanzate, sappiamo davvero proteggere i nostri dati dagli hacker o utilizziamo ancora la ceralacca, senza renderci conto di quanto possano essere facilmente violati i nostri asset informatici?

Nel corso del webinar cercheremo di rispondere a questo quesito con i nostri ospiti, Matteo Herin (CISO di Carrefour Italia) e Alberto Borgonovo (CISO di Sisal Group). Due grandi aziende attive in settori completamente diversi, GDO e gaming, a dimostrazione del fatto che non importa quale sia il business o la sua dimensione, la Cyber Security riguarda tutti e come ogni leva strategica deve essere adeguata alle specifiche esigenze di business al fine di promuovere la sicurezza dell’ecosistema e la fiducia degli utenti.

 

18.00

Saluti di benvenuto
Patrizia Setti, Leader del Topic Digital&Innovation

 

18.10

Webinar "Dalla ceralacca alla Cyber Security: Carrefour e Sisal ci raccontano come difendono i loro dati e asset e strategici"

Intervengono:
Matteo Herin, CISO and Head of Network - Carrefour Italy
Alberto Borgonovo, Chief Information Security Officer - Sisal Group
Modera: Prof. Gianluca Salviotti, Associate Professor of Practice - SDA Bocconi

 

19.15

Q&A

19.30

Conclusione

 

 

Alberto Borgonovo, Chief Information Security Officer - Sisal Group

Alberto Borgonovo ricopre il ruolo di Chief Information Security Officer di Sisal Group, Società che opera in Italia e all’estero nel settore del gioco regolamentato. Nell’ambito del suo ruolo ha la responsabilità di definire la strategia di cyber security al fine di garantire protezione e resilienza del Business tramite un approccio basato sul rischio.
Nella sua precedente esperienza ha ricoperto il medesimo ruolo presso un importante gruppo bancario e in precedenza ha lavorato per diversi anni come consulente in ambito Information Security occupandosi della gestione di progetti relativi a tematiche di cyber security, ICT risk management, Business Continuity e IT Compliance supportando diverse Società operanti in differenti settori di mercato.
Prima dell'avvio del percorso professionale, Alberto ha conseguito la Laurea In Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano.

 

Matteo Herin, CISO and Head of Network - Carrefour Italy

Matteo Herin è CISO e Head of Network di Carrefour Italia, uno dei principali player globali del retail. Il suo ruolo include strategie di cybersecurity e di networking, progettazione, sviluppo e miglioramento attraverso un approccio basato sul rischio.
Prima di entrare in Carrefour, Matteo è stato leader della sicurezza informatica di Leroy Merlin Italia e co-leader di ADEO; In precedenza, Matteo ha lavorato come consulente per la sicurezza informatica per aziende in Europa, Australia e Stati Uniti e ha contribuito allo sviluppo del prototipo di una soluzione anti-APT, ora disponibile sul mercato. Prima di iniziare la sua carriera nella cybersecurity, Matteo si è laureato in Economia presso l'Università Bocconi.

 

Per partecipare:

L'accesso al webinar è gratuito e aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. La registrazione è obbligatoria: iscriviti online adesso cliccando sul pulsante blu in alto a destra. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email con cui avrete effettuato la registrazione.

Condividi su