Dinner Speech con Marta Cartabia

Data dell'evento

12 giu 2023

Orario dell'evento

19:30 - 22:30 CEST


Indirizzo dell'evento

Università Bocconi, Foyer piano – 1, via Roentgen

Termine registrazione

06 giu 2023 - 23:59 CEST

Quota di iscrizione

70,00€

Policy di cancellazione

È previsto il rimborso della quota di partecipazione entro e non oltre il 6 giugno ore 23:59 CEST. Dopo tale data, non sarà consentito alcun rimborso.


Contatto per info

eventi@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Il Dinner Speech è una cena di networking con un'intervista dinamica a un ospite di rilievo che offre a tutti gli Alumni la possibilità di ascoltare storie professionali di eccellenza e di interagire con lo speaker per uno scambio di opinioni.

Lunedì 12 giugno avremo come ospite Marta Cartabia, Professore ordinario di Diritto costituzionale e Presidente emerita della Corte Costituzionale.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e con un PhD in Legge presso l’European University Institute di Fiesole, Marta Cartabia è una costituzionalista, giurista e accademica. Sin dagli esordi, la sua carriera accademica in ambito costituzionale è stata segnata da una forte impronta internazionale. 

Professore ordinario di Diritto costituzionale presso la nostra Università, Marta Cartabia ha insegnato in numerose università italiane ed è stata Visiting Professor in Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti.

Nel 2011 è stata nominata Giudice della Corte Costituzionale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dal 2014 al 2019 è stata Vicepresidente della Consulta, anno in cui è stata eletta Presidente, prima donna a ricoprire tale carica, rivestita insieme a quella di Giudice fino al 2020. Dal 2021 al 2022 è stata Ministro della Giustizia del governo Draghi, stesso anno in cui ha ricevuto da Papa Francesco la nomina di membro ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Durante la serata avremo l’occasione di approfondire il sistema giudiziario italiano, attraverso l’importanza delle riforme e con un focus sul diritto europeo.

19:30

Registrazione e aperitivo

20:15

Saluti introduttivi

20:20

Cena

21:30

Intervista e Q&A

Partecipazione
L'evento è aperto a tutti gli Alumni e ai loro accompagnatori. Per partecipare, cliccare sul pulsante blu "Iscriviti". Si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari nel form di iscrizione.

 

Condividi su