Diversity & Inclusion: cinque miti da sfatare

Data dell'evento

22 ott 2020

Orario dell'evento

18:00 - 19:00


Evento online
Termine registrazione

22 ott 2020 - 15:30


Contatto per info

careers@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando

22 ottobre 2020, ore 18:00

Dove

Online webinar

Evento organizzato dal Career Advice.

 

Diversity management, women empowerment, gender balance: moltissime aziende, multinazionali e non, si stanno avvicinando a questi temi. Solitamente la spinta viene dalla casa madre che impone di “incrementare la presenza femminile”. Le filiali locali, pur con le migliori intenzioni, si affannano a trovare soluzioni che spesso, però, si rivelano parziali e poco risolutive.

Anche nella politica, nei media, persino nei ranking delle Università l’equilibrio di genere è diventato un argomento molto dibattuto e in alcuni casi un must.

Ma come vediamo tutti, il processo di trasformazione verso una società veramente equa ed inclusiva è ancora incompiuto e le donne sono sottorappresentate in moltissimi ambiti della nostra società.

Durante il webinar, ragioneremo insieme su 5 convinzioni che, spesso inconsciamente, ci limitano, come persone e come manager, nel perseguire in modo convinto l’equilibrio di genere nei nostri contesti lavorativi e non.

 

6.00 PM

Saluti Iniziali

Modera Giulia Campolonghi, Career Advice of the Bocconi Alumni Community

6.10 PM

Gini Dupasquier, fondatrice di DONNALAB e Direttrice di Fondazione Ortygia Business School

6.45 PM

Q&A e conclusioni

 

Gini Dupasquier è la fondatrice di DONNALAB, un laboratorio volto a promuovere l'equilibrio di genere nelle organizzazioni e nella società. E’ Direttrice della Fondazione Ortygia Business School, una piattaforma per promuovere uno sviluppo inclusivo e sostenibile del Sud Italia. E’ anche Presidente di PWN Milan un’associazione che promuove l’empowerment femminile. In precedenza, Gini ha lavorato presso Accenture e IMS Health, dove ha maturato la sua esperienza di consulenza e gestione del cambiamento.

Nata a Milano, si è laureata in Economia all’Università Bocconi e ha trascorso parte della sua carriera all'estero, vivendo a Londra, Il Cairo e Medio Oriente. Mamma indaffarata di due ragazzine, nel tempo libero ama correre e nel 2019 ha concluso la sua prima maratona a New York.

 

Participazione

Gratuita e aperta a tutti gli Alumni e loro amici.
E' necessario registrarsi iscrivendosi su questo sito.
Le iscrizioni chiudono il 22 ottobre alle ore 15:30.

L'accesso al webinar è aperto a tutti, ma per esigenze tecniche i posti sono limitati. Le istruzioni per l'accesso al webinar saranno inviate a chiusura delle iscrizioni, all'indirizzo email utilizzato al momento dell'iscrizione.

Si comunica che la piattaforma di erogazione del webinar supporta un numero limitato di partecipanti simultanei. Pertanto, al raggiungimento del numero massimo gestibile, le iscrizioni verranno chiuse.