03 dic 2021

Due nuovi Topic Leader: benvenuti Emiliano e Cristian!

Cambio della guardia nei Topic CFO&Accounting e Healthcare. Conosciamo da vicino i due Leader, che ci raccontano la loro Bocconi… in una frase.

I nostri gruppi di interesse tematico, i Topic Group, proseguono incessanti il loro lavoro al servizio del pilastro del Lifelong Learning.
Intanto i team si arricchiscono di membri entusiasti e competenti, dove periodicamente si avvicendano anche alla guida del Topic i vari leader: diamo il benvenuto ora a Emiliano Sala e Cristian Ferraris, rispettivamente nuovi Topic Leader CFO&Accounting e Healthcare.

E come sempre un enorme GRAZIE ai Leader precedenti, Fabio Lombardi e Giovanni Soro, che hanno costruito insieme ai loro gruppi due realtà di assoluto valore professionale e umano.

Conosciamo meglio Emiliano e Cristian, che entrano ufficialmente nella famiglia “Leader”:


Emiliano Sala 
Topic CFO&Accounting

Manager con oltre 30 anni di esperienza lavorativa dal B2B al Largo Consumo, dal Pharma al Consumer Healthcare, Emiliano è attualmente è Corporate Project Leader in GSK Consumer Healthcare Srl, responsabile per l’Italia di realizzare lo spin-off della divisione Consumer Healthcare dal Gruppo GSK, azienda di cui è stato CFO per sei anni. Nella sua carriera ha maturato competenze tecniche distintive in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo, sviluppate sia nell’ordinary business sia in operazioni di M&A, ristrutturazioni aziendali e business process outsourcing, oltre a una solida esperienza di process analysis e project management.


La sua Bocconi in una frase
Un pilastro della mia educazione: la nostra Community, con il suo patrimonio di iniziative, lo è tuttora per uno come me che crede nel valore dell’educazione continua, che è la base per acquisire energia.
La Bocconi per me è dunque una fonte di energia rinnovabile, grazie ai numerosi stimoli che fornisce e agli elevati valori che pratica.


Cristian Ferraris
Topic Healthcare

Laureato in Legge all’Università di Torino e Master EMMAS SDA Bocconi nel 2016, Cristian ha perseguito una carriera nelle HR e nel campo assicurativo. Nel 2004 è entrato in Assolombarda e nel 2006 ha contribuito a fondare il Gruppo Healthcare di Confindustria Lombardia, implementando le strategie della Life Sciences Unit a livello regionale. Di recente Cristian ha iniziato a collaborare con Università Vita-Salute San Raffaele come professore a contratto e con Università Statale di Milano e IULM sempre come membro della Faculty.

La sua Bocconi una frase
Un luogo di formazione che continua a esserci in tutta la mia vita professionale; un momento di incontro e networking con colleghi e membri della community, una vera porta sul mondo, inter-professionale e inter-settoriale.