Martedì 10 novembre 2015, ore 7.45-9.15
Sede BAA, piazza Sraffa 15
Ospite del 9° Energizer Breakfast 2015, organizzato dal Topic CFO, sarà Luca Solca, Managing Director, Sector Head, Global Luxury Goods di Exane BNP Paribas.
Sempre alle 8 in punto, 20 minuti di speech e poi domande, davanti a un buon caffè. Ti aspettiamo un quarto d'ora prima (7.45) per salutarci e per un'occhiata al giornale.
"Creazione di valore nei mercati del lusso a bassa crescita: urge un vero e proprio cambio di paradigma per gli investitori"
Numero 1 degli Analisti dei Beni di Lusso per le "Institutional Investor Surveys" 2011, 2014 e 2015 e Alumnus con pedigree - Master MBA Magna cum Laude in SDA Bocconi - Luca ci parlerà delle strategie delle aziende del settore in un momento di bassa crescita del mercato.
Con una particolare attenzione alle aziende italiane e al successo della recente quotazione della Ferrari sul mercato americano.
Quali sono i driver di creazione di valore che hanno oggi, davvero, un peso? Quali aziende hanno beneficiato realmente, in termini di ROIC e di TSR, di un'attenta gestione dei driver di crescita?
Da 25 anni nei beni di lusso, Luca risponderà a tutte le nostre domande dall'osservatorio dei suoi studi su Analisi, Metodi e Test strutturali applicati ai principali Player del settore.
Per partecipare:
L'incontro è dedicato agli Alumni Bocconi.
Quota di partecipazione: gratuito per i Soci BAA in regola con la quota 2015, €15 per i non Soci BAA 2015.
Per iscriverti all'evento, clicca sul pulsante blu in alto a sinistra (eventuali disdette vanno comunicate entro il 9 novembre).
Per qualsiasi info scrivici a: infotopic@bocconialumni.it
Twitter: Segui l'evento e interagisci su Twitter! #EnergizerBreakfast @AlumniBocconi
Gli ospiti delle precedenti edizioni:
Gian Carlo Mocci, Presidente AICEX, Associazione Italiana Customer Experience, Claudio Raimondi, Country Manager eBay Italia, Pierangelo Mortara, Executive Vice President di Unicredit Business Integrated Solutions, Fabio Leoncini, AD di Innowatio, Monica Mandelli, Managing Director divisione Investment Banking e capo Global Family Office Coverage Investment Banking di Goldman Sachs, Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Andrea Boragno, Chairman & CEO di Alcantara SpA, Massimilano Moi, Head della Business Line Commercial Banking CEE di UniCredit, Fortunato Zaffaroni, Direttore Marketing e Global Sales di Italcementi Group, Vilma Scarpino, Managing Director di Doxa, Alberto Sanna, Direttore dell'Unità di Ricerca IRIS-eServices for Life and Health dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, Kenrick Briffa, Services Director del Gruppo Technogym, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, Martin Angioni, Presidente e AD di Amazon Italia, Luca Martinetti Osculati, Area Manager e Senior Private Banker di Banca Euromobiliare SpA, Jacopo Mele, Digital Life Coach, Fondazione Homo Ex Machina Onlus, Lorenzo Donato, Corporate Sales Manager di Emirates, Roberto Chieppa, Direttore Marketing & e-business di Prénatal Group, Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager di Philips in Italia, Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Nicola Palmarini, Direttore Europeo di IBM Human Centric Solutions Center e Manager Digital Marketing & Brand Systems di IBM Italia, Vincenzo Berretta, Group Ray-Ban Director di Luxottica, Ivano Scolieri, fondatore di Inventrix, Nicoletta Pirro Ruggiero, Direttore Marketing di AffaredelGiorno.it.