Marketing Topic

Energizer Breakfast Digital Edition con Chiara Fracassi "Potenziale e sfide della Silver Generation per il marketing e l’advertising"

Data dell'evento

13 dic 2022

Orario dell'evento

08:30 - 09:30 CET


Evento online
Termine registrazione

12 dic 2022 - 12:00 CET


Contatto per info

topic-marketing@bocconialumni.it


Donazioni

Tutte le donazioni sono deducibili al 100%.

Privacy

L'iscrizione comprende il consenso alla registrazione e diffusione online dei contenuti dell'evento.

Confermando il tuo ordine accetti integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita.

Quando
13 dicembre 2022 - dalle 08:30 alle 09:30

Dove
Webinar online

Webinar in lingua italiana organizzato dagli Alumni del Topic Marketing.

 

In Italia in particolare, ma in tutte le principali economie occidentali, la percentuale degli over 55+ è una fascia preponderante della popolazione che dispone di una porzione over fair share del reddito disponibile. I desiderata di questa popolazione stanno cambiando molto velocemente e la pandemia ha rappresentato un importante acceleratore. Leisure, healthcare, fashion e real estate sono solo alcuni dei settori interessati.
Nonostante questo, il mercato dell’advertising e più in generale le formule del marketing continuano ad allenare i muscoli su target molto più consolidati, sia lato aziende che lato agenzie. È necessario un movimento di massa che metta in discussione i propri paradigmi e sia in grado di dare a questa porzione così importante della popolazione quello che cerca, sotto svariati punti di vista, dal know-how al modo di rappresentare e di parlare con questa fetta di popolazione.

 

8.30

Saluti di benvenuto
Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination

 

8.35

Intervista a Chiara Fracassi, Senior Marketing Director - Amplifon Italy

Modera:
Camilla Budelli, Energizer Breakfast event coordination

 

9.15

Q&A

 

9.30

Conclusione

 

 

Chiara Fracassi

Dopo un’esperienza in una start-up telco (l’attuale Linkem-Tiscali), in cui contribuisce a definire le fondamenta di offerta B2C e B2B, entra in Procter & Gamble, dove svolge per oltre 10 anni ruoli di crescente responsabilità, sia in Italia che nell’HQ IMEA di Ginevra, in vari ambiti del brand management, trade e shopper marketing, fino al ruolo di Global Brand Director di Fabric Softners.
Nel 2016 entra in Amplifon, nel ruolo di Global Brand Director, allargando poi le proprie responsabilità come Global Offering and Customer Experience Director, guidando per i 28 paesi del gruppo una serie di progetti fondativi sull’evoluzione del posizionamento e comunicazione del brand e della Customer Experience omnicanale.
Da circa due anni, è responsabile marketing del mercato Italia, principale business unit del gruppo a livello mondiale.

 

 

Partecipazione
Webinar gratuito aperto a tutti gli Alumni e ai loro amici. Registrazione obbligatoria su questa pagina. Le istruzioni per collegarsi al meeting online verranno inviate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione. Termine per iscrizioni: 12 dicembre 2022, 12:00

 

 

Condividi su

Bio del relatore